Caso Delmastro, 4 parlamentari Pd chiedono ammissione come parte civile

Caso Delmastro, 4 parlamentari Pd chiedono ammissione come parte civile
Il Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove alla cerimonia per il 207° Anniversario di Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria svoltasi a Roma, Lunedì 11 Marzo 2024 (foto Mauro Scrobogna / LaPresse) The Undersecretary of Justice Andrea Delmastro Delle Vedove Ceremony for the 207th Anniversary of the Foundation of the Penitentiary Police Force held in Rome, Monday, March 11, 2024. (Photo by Mauro Scrobogna / LaPresse)

Chiedono che venga sentito in aula ministro della Giustizia, Carlo Nordio e il parlamentare di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli

Quattro parlamentari del Partito democratico, Debora Serracchiani, Walter Verini, Andrea Orlando e Silvio Lai hanno chiesto di essere ammessi come parti civili nel processo che vede imputato, davanti ai giudici dell’ottava sezione penale del tribunale di Roma, il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro delle Vedove, accusato di rivelazione di segreto d’indagine sull’inchiesta Cospito, l’anarchico detenuto al regime di 41 bis.

Questa mattina, in occasione della prima udienza del processo, i parlamentari hanno fatto depositare un’istanza al tribunale. La riserva verrà sciolta dal collegio il 2 aprile. Intanto le le costituenti parti civili hanno già chiesto che venga sentito in aula ministro della Giustizia, Carlo Nordio e il parlamentare di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli. Tra i testimoni citati dalla difesa di Delmastro c’è anche il nome del capo del Dap, Giovanni Russo. 

© Riproduzione Riservata