M5S, Grillo: “Brigate di cittadinanza? Era una boutade”

M5S, Grillo: “Brigate di cittadinanza? Era una boutade”
Foto Roberto Monaldo / LaPresse 17-06-2023 Roma Politica Manifestazione contro il lavoro precario organizzata dal Movimento 5 Stelle Nella foto Beppe Grillo 17-06-2023 Rome (Italy) Politics Demonstration against precarious work organized by the Five star movement In the pic Beppe Grillo

Video ironico del garante del MoVimento dopo le polemiche nate dalle parole pronunciate da lui stesso

“Fermatevi! #brigatedicittadinanza”. Lo scrive sui social Beppe Grillo, che torna sulla polemica nata dalle parole pronunciate da lui stesso sabato scorso. E lo fa attraverso un video ironico pubblicato sul suo profilo Twitter. “Per favore, fermatevi. Era una boutade. Ma è possibile che prendete tutto sul serio? Anche i giornali hanno esagerato un po’” dice il garante del M5S, Beppe Grillo, pubblicando il filmato con l’hashtag ‘Brigate di cittadinanza‘ e intitolato ‘Fermatevi!’.

Grillo usa ancora una volta il registro del paradosso, immaginando che ci siano cittadini che hanno preso sul serio il suo appello a creare brigate di cittadinanza per compiere lavori socialmente utili. E quindi a loro rivolge ironicamente un nuovo appello. “Voglio dire: fermatevi, perché mi sono arrivate delle notizie drammatiche veramente. È stato avvistato un pensionato di 74 anni, un idraulico che stava aggiustando sei tombini di notte con un passamontagna. Fermatevi! Un albanese di 64 anni con cazzuola ha messo a posto otto marciapiedi durante la notte con il passamontagna. Non si può andare avanti così. Fermatevi. Ci vuole anche una legge: il governo deve reagire. Deve fare una legge. Abolire l’abuso d’ufficio e mettere – ironizza ancora il garante del M5S – l’abuso di lavori socialmente utili. Finitela, siate coerenti con voi stessi, con il governo e con la politica. Smettetela perché sennò scoppia veramente un casino ottimale”. 

© Riproduzione Riservata