F1, Gp Austin 2025: Verstappen in pole. Dove vedere la corsa oggi in tv, streaming e orari

F1, Gp Austin 2025: Verstappen in pole. Dove vedere la corsa oggi in tv, streaming e orari
Max Verstappen (AP Photo/John Locher, Pool) Associated Press/LaPresse

Max Verstappen ottiene la pole del Gp Usa 2025, 19ma tappa del Mondiale di F1. Il pilota della Red Bull con il tempo di 1’32″510 ha preceduto la McLaren di Lando Norris, In seconda fila la Ferrari di Charles Leclerc, terzo davanti alla Mercedes di George Russell. In terza fila la ‘rossa’ di Lewis Hamilton, quinto, e la McLaren di Oscar Piastri, leader del mondiale costretto così a respingere domani l’assalto del pilota olandese e del compagno di squadra. Per Verstappen si tratta della pole numero 47 in carriera.

Verstappen: “Contento per vittoria sprint e pole”

 “Penso che abbiamo avuto un sabato molto forte ed è stato davvero positivo. Sono stato molto contento della vittoria in volata, è stata una gara movimentata ed è stato fantastico ottenere quei punti. Abbiamo poi apportato alcune modifiche finali in vista delle qualifiche per migliorare un po’ il bilanciamento e ottenere le migliori prestazioni dalla vettura. Sono stato soddisfatto di come sono andate tutte le qualifiche e delle modifiche che abbiamo apportato che, si spera, renderanno le cose più facili domani. Abbiamo lavorato con il team per capire cosa dovevamo fare con la vettura e ottenere prestazioni migliori”. Così Max Verstappen commenta la pole position nel Gran Premio degli Usa di F1. “Purtroppo abbiamo perso l’ultimo tentativo di spinta per qualche secondo, il che non era l’ideale, ma per fortuna il giro che abbiamo fatto è stato sufficiente. Spero che saremo forti anche in gara domani e dobbiamo essere bravi con le gomme. È difficile dirlo perché cambieranno molte cose, farà molto più freddo e la direzione del vento cambierà, il che di solito ha un grande effetto sul bilanciamento della vettura e dovrebbe aiutarci nel modo giusto. Nel complesso è stata una giornata davvero positiva per noi; tutti stanno spingendo al massimo, ottenendo prestazioni costanti e le ultime gare sono state molto forti, quindi non vediamo l’ora che arrivi domani”.

Disastro McLaren nella gara sprint

Errore di Oscar Piastri al via della gara sprint del Gp degli Stati Uniti. Il pilota della McLaren, ha provato a incrociare sul compagno di scuderia, Lando Norris che ha staccato profondamente per difendere la seconda posizione, e nel tentativo di incrocio ha colpito Hulkenberg finendo poi contro Norris. E’ scattato il regime di Safety Car con Verstappen in testa. “Non so se ho commesso un errore, non l’ho visto, ovviamente so che in quella situazione c’era un grosso rischio, perché eravamo molto lontani dall’apice della curava e dal cordolo, però devo rivedere tutto”. Così Oscar Piastri, pilota della McLaren a Sky Sport, dopo la Sprint del Gp degli Stati Uniti. “Ripercussioni per Oscar? Perché? È stato colpito anche lui no, quindi perché dovrebbe essere solo colpa sua? Oscar è stato colpito da un’altra macchina, quindi non può essere colpa sua”, ha dichiarato l’altro pilota McLaren, Lando Norris.

Gp Usa 2025, orario e dove vederlo in tv e streaming

Il Gran Premio di F1 Usa 2025 di Austin si può vedere su Sky Sport Uno, Sky Sport F1Sky Sport 4K e in streaming su NOW, domenica 19 ottobre con partenza alle ore 21 italiane.

© Riproduzione Riservata