E’ il primo salone al mondo di prodotti commerciali per il settore automotive. Il SEMA (Specialty Equipment Market Association) di Las Vegas è sicuramente uno dei grandi appuntamenti internazionali per tutti i costruttori. A questa edizione 2018, la Jeep ha partecipato in forze schierando una nutrita serie di concept sugli oltre 1400 metri quadrati dello stand Mopar. Tre di queste, la Jeepster , la Nacho e la Sandstorm , sono personalizzazioni uniche ed estreme della nuova Wrangler e rendono omaggio all'icona del marchio, mentre la Wagoneer Roadtrip regala un’inedita customizzazione della leggendaria Jeep Wagoneer.
E non è tutto. Perché la nuova generazione della Wrangler si è aggiudicata il riconoscimento di “4×4/SUV of the Year”. Un premio che conferma come questa “icona” del marchio continui a rappresentare il riferimento nel mondo della personalizzazione grazie allo sviluppo da parte di Mopar di una collezione di oltre 180 accessori esclusivi, che permettono la più ampia e completa personalizzazione della vettura.
Lanciati nel 2010, i SEMA Awards sono il riconoscimento OEM (Original Equipment Manufacturer) conferito dal SEMA Show, e mettono in evidenza i veicoli più interessanti in termini di presentazione e introduzione di ricambi aftermarket. La Jeep Wrangler vanta il primato di essersi aggiudicata questo ambito riconoscimento per il nono anno consecutivo, ovvero dal 2010, anno in cui furono ufficialmente istituiti i SEMA Awards. La Wrangler si è assicurata il titolo grazie ai voti degli espositori al SEMA Show che le hanno riconosciuto il merito di essere il veicolo più ‘accessory-friendly’ della propria categoria ovvero il più idoneo alla personalizzazione.

