Houston, 11enne suona campanello e scappa per scherzo: ucciso

Houston, 11enne suona campanello e scappa per scherzo: ucciso
Law enforcement officers investigate the scene where a Harris County deputy and a suspect were shot outside The Family Law Center in Houston, Monday, April 21, 2025. (Brett Coomer/Houston Chronicle via AP)

Un ragazzo di 11 anni è stato ucciso da colpi di arma da fuoco a Houston, negli Stati Uniti, dopo uno scherzo noto come ‘ding dong ditching’ che consiste nel suonare il campanello e poi fuggire prima che qualcuno all’interno della casa apra la porta. Il ragazzo stava suonando i campanelli per scherzo sabato sera tardi. È morto domenica a causa delle ferite riportate. Il portavoce della polizia ha affermato che gli agenti stanno ancora indagando e che fino a ieri sera non era stato arrestato nessuno in relazione alla morte del ragazzo.

Altri scherzi di questo tipo hanno avuto esiti mortali in passato. Nel 2023, un uomo della California meridionale è stato condannato per tre capi d’accusa di omicidio di primo grado per aver ucciso tre adolescenti investendo intenzionalmente la loro auto dopo che avevano suonato il suo campanello per fare uno scherzo. A maggio, un uomo della Virginia è stato accusato di omicidio di secondo grado per aver ucciso a colpi di pistola un diciottenne che aveva suonato il suo campanello mentre filmava un video TikTok dello scherzo, secondo quanto riportato dal New York Times.

© Riproduzione Riservata