Russia, aereo con 49 persone a bordo scompare dai radar. Fusoliera trovata in fiamme

Russia, aereo con 49 persone a bordo scompare dai radar. Fusoliera trovata in fiamme
The Tu-214 of Russia Special Flight Squadron carrying Russian President Vladimir Putin, lands at the Murmansk airport in Murmansk, Russia, Thursday, March 27, 2025. (Andrey Gordeyev, Sputnik, Kremlin, Pool Photo via AP)

L’ufficio stampa del Centro per la Protezione Civile e la Sicurezza Antincendio dell’Amur ha riferito che i resti dell’An-24 sono stati rinvenuti su una montagna a 16 km da Tynda

Un aereo con a bordo 49 persone è scomparso dai radar mentre era in volo sulla regione dell’Amur, in Russia. Lo riporta Ria Novosti, specificando che il velivolo, un Antonov-24, doveva atterrare nella città di Tynda. 

A bordo dell’aereo scomparso dai radar nella regione dell’Amur, nell’Estremo Oriente russo, ci sono 43 passeggeri, tra cui cinque bambini, e sei membri dell’equipaggio. Il volo, partito dalla città di Blagoveshchensk, al confine tra Russia e Cina, era diretto alla città di Tynda, ha dichiarato il governatore regionale Vasily Orlov. 

L’aereo in fiamme

La fusoliera dell’aereo con a bordo 43 persone, scomparso dai radar mentre era in volo sulla regione dell’Amur, in Russia, è stata ritrovata in fiamme dai soccorritori. Lo riferisce l’ufficio stampa del ministero delle Emergenze russo, citato da Tass. Il velivolo, un Antonov-24, partito dalla città di Blagoveshchensk, al confine tra Russia e Cina, era diretto alla città di Tynda. “Durante le operazioni di ricerca, l’elicottero Mi-8 dell’Agenzia Federale per il Trasporto Aereo ha scoperto la fusoliera dell’aereo, in fiamme. I soccorritori continuano a dirigersi sul luogo dell’incidente”, ha dichiarato il dipartimento.

L’ufficio stampa del Centro per la Protezione Civile e la Sicurezza Antincendio dell’Amur ha riferito che i resti dell’An-24 sono stati rinvenuti su una montagna a 16 km da Tynda.

© Riproduzione Riservata