Il presidente ucraino ha spiegato che gli avvocati esamineranno ora i termini del possibile accordo. Poi sul conflitto: "Forniremo a Usa prove delle violazioni russe"

L’Ucraina ha ricevuto una versione del nuovo accordo sulle terre rare da parte degli Stati Uniti. “Gli avvocati esamineranno l’accordo sui minerali ricevuto dagli Stati Uniti. Il formato dell’accordo è stato modificato”. Lo ha affermato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky nel corso di una conferenza stampa. Lo riferiscono i media di Kiev.

Zelensky: “Forniremo a Usa prove delle violazioni russe”

Nel corso di una conferenza stampa il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha affermato che la “questione del monitoraggio” degli accordi è “la più importante” e di aver chiesto al ministro della Difesa Rustem Umerov “di fornire alla parte americana tutte le prove della violazione degli obblighi da parte della Russia”. Lo riporta Ukrainska Pravda. “Finché non ci saranno altri Paesi terzi che si occuperanno del monitoraggio, il nostro referente saranno gli Stati Uniti d’America“, ha sottolineato Zelensky

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata