Iran, Pezeshkian: “Nessun nemico osa invaderci”

Iran, Pezeshkian: “Nessun nemico osa invaderci”
Iranian President Masoud Pezeshkian, left, arrives at the podium, accompanied by the army commander Gen. Abdolrahim Mousavi during an annual armed forces parade marking anniversary of the beginning of war against Iran by former Iraqi Dictator Saddam Hussein 44 years ago, in front of the shrine of the late revolutionary founder Ayatollah Khomeini, just outside Tehran, Iran, Saturday, Sept. 21, 2024. (AP Photo/Vahid Salemi)

Durante le celebrazioni a Teheran sono stati presentati anche un nuovo missile e un nuovo modello di drone

In occasione dell’inizio della Settimana della Difesa sacra, che commemora la guerra con l’Iraq del 1980-1988, sono state organizzate parate militari in tutto l’Iran. Il presidente della Repubblica islamica Masoud Pezeshkian, presente alle celebrazioni a Teheran, ha parlato alla Nazione: “Nessun nemico osa invadere il suolo iraniano. Oggi annunciamo con forza al mondo che, oltre a difendere il nostro Paese, con l’unità e la coesione tra i Paesi islamici, possiamo mantenere la pace e la sicurezza della nostra regione e mostrare al mondo il nostro onore e orgoglio”. “Con questa unità, possiamo frenare l’usurpatore, sanguinario e criminale Israele che non ha pietà di donne, uomini e bambini. Se siamo uniti e uniamo le mani, Israele non sarà in grado di continuare i suoi crimini”, ha aggiunto Pezeshkian.

Teheran presenta nuovo missile e drone

Durante la parata a Teheran è stato presentato un nuovo missile ipersonico, il più recente razzo in dotazione alla forza aerospaziale dei pasdaran. Svelato anche l’ultimo modello di drone kamikaze Shahed, il 136B.

© Riproduzione Riservata