L'attacco è avvenuto nell'area di Allenby: le vittime sono 3 civili più l'attentatore. Chiusi tutti i valichi di frontiera
Tre civili israeliani sono rimasti uccisi in un attacco avvenuto nell’area di Allenby in Giordania. I soldati dell’Idf, le Forze di difesa israeliane, sono stati sulla scena e stanno attualmente operando per escludere il sospetto che il camion fosse armato di esplosivi. L’attentato, secondo quanto riferisce Idf sul proprio canale Telegram, è avvenuto nella mattinata di oggi.
Idf: ucciso terrorista dell’attacco
Il terrorista responsabile dell’attacco avvenuto stamani ad Allenby, in Giordania, è stato ammazzato, Lo rendono noto le Forze di Difesa israeliana, Idf, sul proprio canale Telegram. L’uomo si è avvicinato all’area del ponte Allenby dalla Giordania a bordo di un camion, è sceso e ha aperto il fuoco contro le forze di sicurezza israeliane che operavano sul ponte.
Chiusi tutti i valichi di frontiera con la Giordania
Tutti i valichi di frontiera con la Giordania sono stati chiusi. Lo riporta Haaretz evidenziando che è una misura di sicurezza scattata in seguito all’attentato avvenuto nella zona di Allenby, che ha causato la morte di 4 persone di cui tre civili israeliani e l’attentatore, identificato in un uomo di 61 anni, Yohanan Schuri. Israele ha chiuso i valichi, mentre la Giordania ha fatto sapere che sta indagando su quanto accaduto.
Netanyahu: “Ideologia omicida guidata da Iran”
“Siamo circondati da un’ideologia omicida guidata dall’asse del male iraniano“, ha commentato il premier israeliano Benjamin Netanyahu. Lo riporta The Times of Israel. “Negli ultimi giorni, terroristi spregevoli hanno assassinato a sangue freddo sei dei nostri ostaggi e tre ufficiali di polizia israeliani. Gli assassini non fanno distinzioni tra noi, vogliono assassinarci tutti, fino all’ultimo: destra e sinistra, laici e religiosi, ebrei e non ebrei”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata