Bermuda, l’uragano Ernesto tocca terra

Bermuda, l’uragano Ernesto tocca terra
Heavy rain and increasing winds rock boats moored in Mullet Bay in St. Georges, Bermuda, Thursday, Oct. 13, 2016 as the island begins to feel the effects of Hurricane Nicole. The hurricane had strengthened to a Category 4 storm late Wednesday but lost some steam overnight. However, forecasters warned that it was still extremely dangerous. (AP Photo/Mark Tatem)

Tempesta di categoria 2. Aperti i rifugi e chiusi gli uffici governativi

L’uragano Ernesto si sta dirigendo verso le Bermuda mentre i funzionari del minuscolo territorio britannico nel mezzo dell’Oceano Atlantico hanno aperto rifugi e chiuso uffici governativi. La tempesta di categoria 2 si è formata a 125 miglia, circa 205 chilometri, a sud-sud-ovest delle Bermuda. Ha venti massimi sostenuti di 155 km/h e si sta muovendo verso nord-est a 20 km/h. Il grande occhio di Ernesto sarà probabilmente molto vicino o sopra le Bermuda sabato mattina. Le conseguenze della tempesta tropicale, forti venti e inondazioni pericolose, sono iniziate venerdì e dovrebbero continuare fino a sabato notte. 

Uragano Ernesto tocca terra, residenti si mettono al riparo

L’uragano Ernesto si è abbattuto sul piccolo territorio britannico delle Bermuda, mentre i residenti si sono messi al riparo. L’uragano, di categoria 1, alle 6 del mattino di oggi si trovava direttamente sopra l’arcipelago nell’Atlantico, con venti massimi sostenuti di 140 km/h. Il Centro nazionale uragani degli Stati Uniti ha messo in guardia dai forti venti, da una pericolosa ondata di maltempo e da significative inondazioni costiere. Si prevede che i venti da uragano continueranno fino a sabato pomeriggio, mentre i venti da tempesta tropicale continueranno fino a domenica, ha dichiarato il governo delle Bermuda.

© Riproduzione Riservata