Russia, Orban: “Occidente si sta preparando a guerra con Mosca”

Russia, Orban: “Occidente si sta preparando a guerra con Mosca”
FILE – Hungarian Prime Minister Viktor Orban arrives for an annual international press conference in Budapest, Hungary, Thursday, Dec. 21, 2023. Swedish Prime Minister Ulf Kristersson tells his Hungarian counterpart Viktor Orbán that more dialogue would be beneficial after Orbán invited the Swede to Budapest to discuss Sweden’s NATO accession. (AP Photo/Denes Erdos, File)

Secondo il leader ungherese è “improbabile” che il Cremlino attacchi un paese della Nato

Le dichiarazioni di politici e giornalisti occidentali indicano che l’Europa si sta preparando per una guerra con la Russia“. Lo ha detto il primo ministro ungherese Viktor Orban a Radio Kossuth.

“Penso che ciò che accade oggi a Bruxelles e a Washington , ma più a Bruxelles che a Washington, sia una sorta di preparazione del sentimento per una guerra mondiale, un possibile conflitto diretto – ha dichiarato – possiamo tranquillamente dire che sono in corso i preparativi per l’entrata in guerra dell’Europa”. Secondo Orban è “improbabile” che la Russia attacchi un paese della Nato e che parlare di “minaccia russa” è una manovra dell’Occidente per prepararsi all’entrata in guerra.

© Riproduzione Riservata