Truppe di Mosca prendono controllo di Marinka nel Donetsk

La Russia ha lanciato durante la notte un attacco di droni contro l’Ucraina, lanciando 31 UAV dalla penisola di Crimea occupata. L’aeronautica ucraina ha dichiarato di averne abbattuti 28. Lo riferisce The Kyivpost.”Il 25 dicembre, il nemico ha attaccato con 31 UAV (veicoli aerei senza pilota). E 28 droni Shahed-136/131 sono stati abbattuti”, ha detto l’aeronautica sui social media.

Truppe di Mosca prendono controllo di Marinka nel Donetsk

Il ministro della Difesa russo, Sergey Shoigu, in un incontro con il presidente russo Vladimir Putin gli ha comunicato che le truppe russe “oggi hanno completamente liberato il villaggio di Marinka, nel sud-ovest del Donetsk”, nell’est dell’Ucraina. Lo riporta l’agenzia di stampa russa Ria Novosti. Shoigu ha dichiarato che con la presa della città sarà possibile proteggere più efficacemente Donetsk dal fuoco delle forze armate ucraine.

Putin dal canto suo, riporta ancora Ria Novosti, ha detto che chi ha partecipato alla presa di Marinka è degno di riconoscimento da parte dello Stato e ha incaricato il ministro della Difesa Shoigu di preparare delle proposte per tutti coloro che si sono distinti. “Irrompendo in questa zona fortificata, le nostre truppe hanno l’opportunità di entrare in uno spazio operativo più ampio. Ma questa, ovviamente, è una questione che riguarda i comandanti locali e gli specialisti dello Stato Maggiore e del Ministero della Difesa. Questo è un argomento a parte, ma in ogni caso, una tale opportunità appare in questa zona”, ha dichiarato Putin.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: