Alcuni testimoni hanno affermato che estremisti legati ad al-Qaeda hanno preso d'assalto un ufficio del governo regionale nella capitale, oltre 15 i feriti

Spari e feriti a Mogadiscio. Alcuni testimoni hanno affermato che estremisti legati ad al-Qaeda hanno preso d’assalto un ufficio del governo regionale nella capitale della Somalia.

Il fondatore del servizio di ambulanza Aamin ha detto all’Associated Press che la sua squadra ha soccorso almeno 16 feriti dalla scena dell’attacco. “Finora non abbiamo ancora soccorso persone decedute, anche se gli spari sono ancora in corso”, ha detto Abdulkadir Adan.

Il gruppo estremista al-Shabab ha rivendicato l’assalto alla sede dell’amministrazione regionale di Banadir a Mogadiscio.

Un membro del personale dell’ufficio preso d’assalto ha detto che l’attacco è iniziato con un attentato suicida. Poi un gruppo di uomini armati ha fatto irruzione ed è iniziato un conflitto a fuoco con le guardie di sicurezza. Il membro dello staff, Mustafa Abdulle, ha detto che la maggior parte dei lavoratori è stata salvata dalle forze di sicurezza. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata