Usa, bimbo spara a maestra: ferita gravemente

Usa, bimbo spara a maestra: ferita gravemente
FILE – A Uvalde police officer watches as family and friends of those killed and injured in the school shootings at Robb Elementary take part in a protest march and rally, Sunday, July 10, 2022, in Uvalde, Texas. Four months after the Robb Elementary School shooting, the Uvalde school district on Friday, Oct. 7 pulled its entire embattled campus police force off the job following a wave of new outrage over the hiring of a former Texas state trooper who was part of the hesitant law enforcement response as a gunman killed 19 children and two teachers.(AP Photo/Eric Gay)

La donna 30enne è in pericolo di vita. Lo studente ha 6 anni e frequenta la prima elementare, ha estratto la pistola durante un diverbio con l’insegnante

Un bambino di 6 anni ha sparato e ferito una maestra della sua scuola in Virginia durante un alterco all’interno di un’aula di prima elementare, hanno dichiarato la polizia e i funzionari scolastici della città di Newport News. Gli esperti hanno detto che una sparatoria a scuola che coinvolge un bambino di 6 anni è estremamente rara, anche se non inedita, mentre la legge della Virginia limita i modi in cui un bambino di quell’età può essere punito per un tale crimine.

 

La polizia ha dichiarato che nessun alunno è rimasto ferito nella sparatoria alla Richneck Elementary School. L’insegnante, una donna di 30 anni, ha riportato ferite che la mettono in pericolo di vita. Le sue condizioni sono migliorate leggermente nel tardo pomeriggio, ha dichiarato il capo della polizia di Newport News Steve Drew.”Non c’era una situazione in cui qualcuno si aggirava per la scuola sparando”, ha detto Drew ai giornalisti, aggiungendo poi che lo sparo non è stato un incidente. Drew ha detto che lo studente e l’insegnante si erano conosciuti in classe. Ha detto che il ragazzo aveva una pistola in classe e gli investigatori stanno cercando di capire dove l’abbia ottenuta. Il capo della polizia non ha fornito ulteriori dettagli sulla sparatoria, sull’alterco o su quanto accaduto all’interno della scuola. 

© Riproduzione Riservata