Arriveranno nei primi tre mesi del 2023. L'ambasciata russa a Berlino: "Invio mezzi ulteriore passo verso escalation del conflitto"
La Germania invierà 40 mezzi blindati a Kiev nei primi tre mesi del 2023. È quanto riferisce il settimanale tedesco Der Spiegel. I primi mezzi blindati, dei Marder, saranno forniti quando l’esercito tedesco avrà completato l’addestramento dei soldati ucraini.
Ambasciata russa: “Invio blindati da Germania passo verso escalation”
L’ambasciata russa a Berlino ha condannato la decisione della Repubblica federale di Germania di inviare a Kiev il veicolo da combattimento della fanteria Marder e una batteria aggiuntiva di sistemi di difesa aerea Patriot. Lo rende noto l’agenzia di stampa Tass, citando la missione diplomatica russa in Germania. “Condanniamo fermamente questa decisione e la consideriamo un altro passo verso l’escalation del conflitto in Ucraina”, ha osservato l’ambasciata.
La missione diplomatica ha aggiunto che questo passo è stato compiuto a Berlino “anche sotto la forte pressione di Washington“. Il rapporto afferma che “pompare Kiev con armi letali e attrezzature militari pesanti è la linea morale che le autorità tedesche non avrebbero dovuto oltrepassare, tenendo conto della responsabilità storica della Germania”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata