Ucraina, Usa contro Russia: “Utilizza cibo come arma”

Ucraina, Usa contro Russia: “Utilizza cibo come arma”
FILE – President Joe Biden listens to a question during an interview with The Associated Press in the Oval Office of the White House, Thursday, June 16, 2022, in Washington. The AP has photographed Biden in the Oval Office on several occasions in 2022, including during an interview with the AP. Numerous events have also been captured at the Oval Office on video. (AP Photo/Evan Vucci, File)

Lo ha detto la portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca, Adrienne Watson

La decisione della Russia di sospendere l’accordo sul grano è “scandalosa“. Lo ha detto il presidente Usa, Joe Biden, parlando con i giornalisti stando a quanto riportano i media internazionali.

“La Russia sta nuovamente cercando di usare la guerra da lei iniziata come pretesto per usare il cibo come arma, colpendo direttamente le nazioni bisognose e i prezzi alimentari globali, e aggravando le già gravi crisi umanitarie e l’insicurezza alimentare”, ha aggiunto la portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca, Adrienne Watson, commentando la sospensione dell’accordo da parte di Mosca. “La Black Sea Grain Initiative ha già spostato oltre 9,3 milioni tonnellate di grano e ha fatto scendere i prezzi in tutto il mondo. È stato un enorme successo e deve continuare”, ha aggiunto.

© Riproduzione Riservata