Russia, cade da finestra e muore capo consiglio amministrazione Lukoil

Russia, cade da finestra e muore capo consiglio amministrazione Lukoil
A Lukoil gas station sits in Newark, N.J., Thursday, March 3, 2022. Outraged by the invasion of Ukraine, the Newark City Council voted unanimously Wednesday to suspend the service stations’ operating licenses, citing Lukoil’s base in Moscow. In doing so, however, they may have predominantly been hurting Americans. (AP Photo/Seth Wenig)

Il presidente del consiglio di amministrazione di Lukoil, Ravil Maganov, si è suicidato mentre si trovava ricoverato al Central Clinical Hospital a ovest di Mosca. Lo hanno riferito giovedì alla Tass le forze dell’ordine. “Il capo del consiglio di amministrazione di Lukoil, Maganov, si è suicidato nel Central Clinical Hospital di Marshala Tymoshenko Street. Era stato ricoverato in ospedale per un infarto. Inoltre, aveva assunto antidepressivi”, ha riferito la fonte delle forze dell’ordine a Tass.

Maganov, nato nel 1954 ad Almetievsk e in Lukolil dal 1993 “è caduto dalla finestra del Central Clinical Hospital ed è morto per le ferite riportate”, ha riferito una fonte informata a Interfax.

Lukoil ha confermato la morte del presidente del consiglio d’amministrazione Ravil Maganov “a seguito di una grave malattia”. “Siamo profondamente rattristati nell’annunciare che Ravil Maganov, presidente del Consiglio di Amministrazione di Pjsc Lukoil, è morto dopo una grave malattia. Ravil Ulfatovich ha dato un contributo inestimabile non solo allo sviluppo della Società, ma all’intera industria petrolifera e del gas russa”, si legge nel comunicato di Lukoil. Secondo i media russi Maganov è morto dopo essere caduto dalla finestra dell’ospedale dove si trovava ricoverato. Secondo quanto riferito da Tass, Maganov si è suicidato.

 

© Riproduzione Riservata