Biden in Cisgiordania: “Il popolo palestinese merita un proprio Stato con una misura di libertà e dignità pari ad Israele”

Biden in Cisgiordania: “Il popolo palestinese merita un proprio Stato con una misura di libertà e dignità pari ad Israele”
U.S. President Joe Biden and Palestinian President Mahmoud Abbas shake hands after a joint statement at the West Bank town of Bethlehem, Friday, July 15, 2022.(AP Photo/Evan Vucci)

Il presidente americano ha incontrato quello palestinese Mahmoud Abbas: “Tempi non sono “maturi per “riavviare i colloqui di pace tra Israele e i palestinesi”

 “Il popolo palestinese merita un proprio Stato con una misura di libertà e dignità pari ad Israele”. Lo ha detto il presidente Usa Joe Biden in conferenza stampa congiunta con il presidente palestinese Mahmoud Abbas, nella Cisgiordania occupata. Secondo il presidente americano “i tempi non sono “maturi” per “riavviare i colloqui di pace tra Israele e i palestinesi”. 

A Betlemme Biden ha visitato la Basilica della Natività di Betlemme, ritenuta dai cristiani il luogo di nascita di Gesù. Biden, devoto cattolico, ha stretto la mano ai funzionari locali prima di entrare nella storica chiesa, ritenuta sacra dai cristiani di tutte le confessioni. La Casa Bianca ha detto che la visita è stata fatta per “rafforzare il sostegno ai cristiani che affrontano sfide in tutta la regione”. Si tratta dell’ultima tappa del viaggio di tre giorni di Biden in Israele e nella Cisgiordania. Dopo, il presidente volerà in Arabia Saudita. 

© Riproduzione Riservata