Bulgaria, bus turistico si schianta e prende fuoco: 45 morti, anche 12 bambini

Bulgaria, bus turistico si schianta e prende fuoco: 45 morti, anche 12 bambini
Firefighters and forensic workers inspect the scene of a bus crash which, according to authorities, killed at least 45 people on a highway near the village of Bosnek, western Bulgaria, Tuesday, Nov. 23, 2021. The bus, registered in Northern Macedonia, crashed around 2 a.m. and there were children among the victims, authorities said. (Minko Chernev/BTA Agency Bulgaria via AP)

Il mezzo proveniva dalla Macedonia del Nord: l’incidente intorno alle 3 di mattina

Un autobus turistico proveniente dalla Macedonia del Nord si è schiantato e ha preso fuoco sull’autostrada Struma in Bulgaria. A riportare la notizia è l’agenzia di stampa Bgnes, secondo la quale l’incidente è avvenuto intorno alle 3 di mattina. Sono morte 45 persone, tra cui 12 bambini. A bordo c’erano un totale di 52 persone a bordo dell’autobus quando si è schiantato.

GUARDA ANCHE Il luogo dello schianto del bus in Bulgaria

 

 

 

Il cordoglio di Mattarella

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Presidente della Repubblica di Bulgaria, Rumen Radev, e al Presidente della Repubblica di Macedonia del Nord, Stevo Pendarovski, il seguente messaggio: “Ho appreso con profonda tristezza la notizia dell’incidente stradale che la scorsa notte, nei pressi di Sofia, è costato la vita a numerosi cittadini della Repubblica di Macedonia del Nord, tra i quali dodici bambini. In questa luttuosa circostanza porgo a voi, Signori Presidenti, e alle famiglie delle vittime le più sentite condoglianze della Repubblica Italiana e le espressioni del mio partecipe cordoglio, mentre auguriamo ai feriti un pronto e completo ristabilimento”.

© Riproduzione Riservata