Afghanistan, kamikaze in moschea a Kandahar: almeno 37 morti e diversi feriti

Afghanistan, kamikaze in moschea a Kandahar: almeno 37 morti e diversi feriti
People view the damage inside of a mosque following a bombing in Kunduz, province northern Afghanistan, Friday, Oct. 8, 2021. A powerful explosion in the mosque frequented by a Muslim religious minority in northern Afghanistan on Friday has left several casualties, witnesses and the Taliban’s spokesman said. (AP Photo/Abdullah Sahil)

. Un testimone oculare racconta che quattro attentatori suicidi hanno attaccato la moschea durante la preghiera del venerdì

Un’esplosione è avvenuta nel corso delle preghiere del venerdì in una moschea di Kandahar, in Afghanistan, ha riferito Tolo News citando fonti ufficiali. Secondo testimoni si tratta di una moschea sciita e il numero delle vittime è alto: almeno 37 morti e più di 70 feriti il bilancio dell’attacco kamikaze. Lo riferisce un funzionario dell’ospedale di Kandahar. Un testimone oculare racconta che quattro attentatori suicidi hanno attaccato la moschea. Due hanno fatto esplodere le bombe davanti al cancello, permettendo agli altri due di correre all’interno e colpire i fedeli.

© Riproduzione Riservata