L'attrice ha postato su Instagram una foto in cui fa riferimento ai contatti tra l'ambasciatore russo e l'amministrazione Trump. E dalla polemica potrebbe nascere un incontro tra i due.

 Come diva del cinema Sarah Jessica Parker non è estranea ai cosiddetti 'trolls' su internet. Ma questa volta non si tratta di un fan scontento o di un blogger: è direttamente il ministero degli Esteri russo ad aver risposto a un post dell'attrice su Instagram. E lo scambio di messaggi via etere potrebbe tradursi in un incontro nella realtà tra la diva di 'Sex and the City' e nientemeno che l'ambasciatore russo negli Stati Uniti, Sergey Kislyak, al centro del 'russiagate' per i suoi incontri con il ministro della Giustizia, Jeff Sessions.

L'AFFAIRE –  La vicenda risale a giovedì scorso quando l'attrice ha rilanciato sul proprio account Instagram una foto che la ritrae nei panni di Carrie Bradshaw di 'Sex and the City', ruolo che l'ha resa famosa, mentre lavora al computer. Sotto l'immagine, la frase che riprende lo stile tipico del personaggio della serie americana: "Non ho potuto fare a meno di chiedermi… Come mai l'ambasciatore russo ha incontrato tutti tranne me?". Il post è del giornalista James Michael Nichols che ironizza così sui social sui contatti tra la nuova amministrazione Trump e i russi: il riferimento è ai presunti incontri, rivelati dai media americani, tra il ministro della Giustizia Usa, Jeff Sessions, e il diplomatico russo Sergey Kislyak, durante la campagna elettorale di Donald Trump.
Rilanciando il meme del giornalista, l'attrice scrive: "Non ho resistito. Non so la provenienza, tuttavia, chiunque tu sia, grazie". 

 

I had to. Don't know the provenance however whoever you are, thank you. X, sj

Un post condiviso da SJP (@sarahjessicaparker) in data:

LA RISPOSTA DI MOSCA – A quanto pare il governo russo non si è fatto trovare impreparato e ha deciso di rispondere alla richiesta di 'Carrie Bradshow'. Sull'account Twitter del ministero degli Esteri è comparsa una foto della portavoce, Maria Zakharova, nella stessa posizione dell'attrice: seduta davanti a un pc che scrive "Se Sarah Jessica Parkes desidere così tanto incontrare l'ambasciatore russo negli Stati Uniti, tutto è possibile. Sergey Ivanovich (Kislyak) ne sarebe felice". Sotto l'immagine, la frase del ministero: "Sarah, se lo desideri così tanto noi ti possiamo aiutare".

Al momento, dall'attrice non è ancora arrivata risposta.
 

 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata