La coppia presidenziale ha concluso la giornata londinese a cena da William e Kate

 Hanno fatto il giro del mondo le immagini del principino George che riceve il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e la moglie Michelle in pigiama e vestaglia a Kensington Palace, insieme a mamma Kate e papà, il principe William. Il bambino di due anni è stato alzato fino a tardi per poter incontrare la coppia presidenziale a cui ha mostrato il cavallo a dondolo e i peluche regali degli Obama.

La cena dai duchi di Cambridge, in cui era presente anche il principe Harry, è stata la conclusione di una giornata intensa per Obama iniziata con una colazione con la regina Elisabetta II e il marito Filippo, duca di Edimburgo e proseguita con un incontro a Downing Street con il premier David Cameron.

 Gli Obama sono arrivati a Kensington palace con la Cadillac nera presidenziale sotto una pioggia battente. Il principe William, in giacca e pantaloni blu, senza cravatta, li ha accolti sotto un ombrello: "Mi dispiace per il tempo", si è scusato.
La principessa Kate, in abito verde acqua e marrone, ha poi stretto la mano al presidente e alla moglie Michelle, che indossava un cappotto cammello sopra un abito beige leggero.
Convenevoli, foto di rito e poi i quattro sono entrati nella residenza per la cena, dove li attendeva un ansioso principino George.

Un portavoce di Kensington Palace ha fatto sapere che "il principe George è rimasto sveglio per incontrare il presidente e la first lady quando sono arrivati a Kensington Palace. George ha poi mostrato al  presidente e alla first lady un cavallo a dondolo – regalo degli Obama per la sua nascita – e un peluche – regalo alla nascita della principessa Charlotte".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata