Bayereuth (Germania), 26 lug. (LaPresse/EFE) – Momenti di preoccupazione ieri sera per la cancelliera tedesca Angela Merkel, che ha perso i sensi nell’intervallo della prima di ‘Tristano e Isotta’, lo spettacolo con cui si è aperto il Festival di Richard Wagner a Bayereuth, in Baviera. Lo riporta il quotidiano Bild, secondo il quale Merkel è svenuta per due minuti alla fine del primo atto e poi, dopo essersi ripresa, ha continuato ad assistere alla piéce.

In sala c’erano anche il presidente del Bundestag, Norbert Lammert e la ministra della Cultura, Monika Grutters, che erano seduti allo stesso tavolo della cancelliera al momento del malore. Il quotidiano tedesco ricorda che già a dicembre dello scorso anno era accaduto qualcosa di simile durante una intervista televisiva. Anche in quella occasione Angela Merkel aveva perso i sensi per qualche istante, salvo poi continuare con le risposte alle domande del giornalista.

La cancelliera è una grande fan di Wagner e quindi anche ieri ha deciso di presenziare all’apertura del festival, dove la pronipote del compositore, Katharina, ha diretto la la nuova produzione di ‘Tristano e Isotta’. Ad accompagnare Merkel c’era il marito, Joachim Sauer.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata