Ap nomina Daisy Veerasingham presidente e ceo: è la prima donna in 175 anni dell’agenzia

Ap nomina Daisy Veerasingham presidente e ceo: è la prima donna in 175 anni dell’agenzia
Daisy Veerasingham, executive vice president and chief operating officer of The Associated Press, poses for a photo on July 27, 2021, at the AP headquarters in New York. The AP announced Tuesday, Aug. 3, that Veerasingham has been named as its new president and CEO, effective Jan. 1, 2022. (AP Photo)

Sostituirà Gary Pruitt, in pensione dal primo gennaio

L‘Associated Press ha nominato Daisy Veerasingham nuova presidente e CEO dell’agenzia di stampa. Andrà a sostituire Gary Pruitt, che andrà in pensione dal 1° gennaio.

Veerasingham sarà la prima donna e la prima al di fuori degli Stati Uniti a guidare l’AP nei suoi 175 anni di storia. Veerasingham, 51 anni, è britannica di prima generazione di origine cingalese e lavora ad Ap dal 2004. La nuova Ceo si è detta determinata a mantenere AP come agenzia di stampa apartitica e basata sui fatti, pronta a lottare per la libertà di stampa e l’accesso alle informazioni.

 

Ap e LaPresse sono legate da anni da un rapporto di collaborazione, rapporto che si è consolidato proprio grazie al legame tra il presidente Marco Durante e Veerasingham. “Un risultato meritatissimo per una delle donne più intelligenti che abbia mai conosciuto”, commenta Durante. “Uno spirito concreto, brillante e dinamico che renderà Ap sempre più moderna e globale”, continua.

© Riproduzione Riservata