Pier Silvio Berlusconi: “Prossimo passo raggiungere un’impronta internazionale”

"Il pensiero va spontaneamente al mio papà"

“Abbiamo fatto quello che si può definire un piccolo passo, però verso quello che speriamo essere un grande futuro. Il prossimo passo è raggiungere un’impronta, un footprint, come dicono sempre gli inglesi, più grande e veramente internazionale. Tenete conto che se il progetto riesce, e arriveremo a influire, consolidare la Germania, MFE tra Italia, Spagna e Germania parlerà a quasi 200 milioni di persone”. Così Pier Silvio Berlusconi, l’amministratore delegato di MFE, che dopo il lancio dell’offerta sul gruppo tedesco ProSiebenSat, Piersilvio Berlusconi, ha incontrato imprenditori, investitori pubblicitari e top manager delle più grandi aziende italiane e internazionali. A loro ha illustrato il senso di quest’operazione. Un progetto ambizioso, l’amministratore delegato ha anche ricordato i valori fondanti dell’azienda, quel qualcosa di unico e speciale.
“Qui c’è un qualcosa di più. Qualcosa che conta davvero, qualcosa che ha un valore insostituibile.
Questo qualcosa è il rapporto umano. Vogliamo avere e ci sentiamo di avere un rapporto di vicinanza, di stima, persino di amicizia con tutti voi. Pensiamo che questo sia importante, lo è di sicuro per noi e speriamo lo possa essere anche per voi, perché è davvero un valore insostituibile”.
Così, oggi e domani, costruendo il futuro senza dimenticare le origini, la memoria e il ricordo, come sempre commosso Pier Silvio ricorda chi ha insegnato tutto: “Il pensiero, quando vengo a queste serate, va spontaneamente al mio papà, a mio padre. In queste serate, lui si trasformava, diventava spontaneo, si lasciava andare, si sentiva a casa, tornava a fare il suo vero mestiere, molto più della politica, un mestiere fatto di concretezza, di sincerità, di ottimismo”.