Anna Roscio, responsabile Direzione Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo: "Parità di genere è un percorso del quale le aziende non si pentiranno"
(LaPresse) Sono aperte dal 22 marzo, fino al 27 aprile, le candidature per la quinta edizione del premio Women Value Company – Intesa Sanpaolo, nato dalla collaborazione con la Fondazione Marisa Bellisario. Il premio è per le piccole e medie imprese pubbliche e private che si distinguono nella gestione della gender diversity con politiche di sviluppo innovative e inclusive. “Veniamo da una storia in cui l’imprenditoria femminile cresceva, a tasso di crescita superiore rispetto alla media delle imprese in generale – spiega Anna Roscio, responsabile Direzione Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo – nel 2020 la corsa si è fermata, non ci sono state nuove aperture di imprese guidate dalle donne e sicuramente sono coloro che hanno maggiormente sofferto per la pandemia”. L’iniziativa è arricchita da una linea dedicata di finanziamento S-Loan (Sustainability Loan) e dalla Women Skills Accademy, corso di alta formazione dedicato alle imprese guidate da donne. “Quello della parità di genere è un percorso che le aziende devono intraprendere – spiega ancora Roscio – Ma sono convinta che sia un percorso di cui le aziende non si pentiranno mai”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata