In arrivo un flagship store a Milano dello storico brand newyorkese

Prénatal Retail Group porta in Italia l’iconico marchio newyorkese di giocattoli Fao Schwarz. Il gruppo ha infatti siglato un accordo in esclusiva con il partner californiano ThreeSixty Group che consentirà l’apertura entro il 2021 in Italia del primo flagship store dell’Europa continentale.

Il primo store italiano sorgerà nel cuore di Milano e occuperà parte di un palazzo storico in Piazza Cordusio: 600 mq su tre piani progettati per riprodurre la magia del famoso negozio newyorkese, dal 1862 destinazione imperdibile per milioni di persone.

Proprio come al numero 30 di Rockfeller Plaza, l’iconico marchio di New York si farà presto conoscere come luogo dell’immaginazione, della meraviglia e della scoperta e farà amare i propri giocattoli esclusivi e le esperienze interattive per le quali è famoso nel mondo rimanendo fedele agli elementi chiave del marchio come la torre dell’orologio e il popolare dance piano. Sarà inoltre sempre possibile acquistare online sul sito italiano.

L’accordo tra Fao Schwarz e Prénatal prevede lo sviluppo potenziale di un piano strategico che, nei prossimi anni, porterà l’iconico brand di giocattoli anche in Spagna, Francia, Portogallo, Benelux, aree in cui Prénatal Retail Group vanta già una significativa presenza.

“L’ingresso di Fao Schwarz nel nostro portafoglio di brand ci consentirà di offrire al pubblico italiano, e di transito a Milano, la possibilità di accedere a un’esperienza che vanta oltre 160 anni di storia, di forte valore iconico e riconosciuta come unica nel settore del gioco a livello mondiale”, ha commentato entusiasta Amedeo Giustini, ceo di Prénatal Retail Group.

“Non vediamo l’ora di affascinare i clienti in Italia con lo stesso livello di coinvolgimento che offriamo a New York e di sorprenderli con le nuove esperienze e i brand unici ed esclusivi che saranno presenti nello store di Milano”, gli fa eco Jan-Eric Kloth, President Retail, International Wholesale e Corporate Strategy di ThreeSixty Group.

Fao Schwarz è uno dei brand di giocattoli più antichi ed iconici a livello globale. Nel 1862, Frederick August Otto Schwarz – il fondatore del marchio – aprì un meraviglioso emporio, ricco di giocattoli unici e straordinari provenienti da tutto il mondo. Da allora, Fao Schwarz è sinonimo di qualità e innovazione e anche di esperienze e ricordi indimenticabili per intere generazioni di adulti e di bambini.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata