Coupon per gli sconti da scaricare online fino al 18 aprile. Dai 9 mila euro per Giulietta, ai 6 mila di Jeep e 4 mila per Panda. Vantaggi anche per i veicoli commerciali 

 Fca ha attivato Live Week, il programma che, con una semplice procedura on line, consente di beneficiare di un bonus per il prossimo acquisto di una vettura o un veicolo commerciale di Fca. Dal weekend di Pasqua ad oggi sono stati scaricati oltre 7mila coupon. Lo comunica in una nota Fca, sottolineando che "in un contesto straordinariamente difficile come quello attuale, Fca mette in atto azioni concrete per supportare tutti i cittadini che, pur nell'emergenza sanitaria, stanno prendendo in considerazione la possibilità di acquistare un nuovo veicolo dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia e Abarth".
 In questo contesto rientra l'iniziativa Live Week che fino al 18 aprile consentirà di scaricare un coupon promozionale per l'acquisto di una vettura o veicolo commerciale del Gruppo a condizioni particolarmente vantaggiose.
Il bonus è scaricabile direttamente dai siti ufficiali dei singoli marchi ed è valido sino al 31 luglio 2020 e, in caso di finanziamento, prevede che la prima rata sia a gennaio 2021 offrendo così una maggiore serenità per il futuro. Inoltre, su un numero selezionato di vetture in pronta consegna saranno inclusi nel prezzo tutti gli optional presenti. Sono poi previste promozioni ulteriori destinate ai clienti con partita Iva, una clientela particolarmente colpita da questa situazione e che vedrà una speciale attenzione da parte di Fca per superare insieme il momento. In dettaglio, collegandosi al sito Alfa Romeo è possibile scaricare i coupon con importi fissi per ogni modello: dai 9mila euro per la Giulietta (solo in caso di finanziamento) ai 7mila di Giulia e 8.500 di Stelvio. Stesse condizioni vantaggiose per gli appassionati dei Suv Jeep che, grazie all'iniziativa Live Week, potranno beneficiare di un bonus dai 6mila euro per Renegade e Compass ai 15mila per l'acquisto di Grand Cherokee. Sul sito di Fiat sono invece disponibili i coupon per l'intera gamma – dai 4mila euro per la Panda ai 6.500 per la 500L (solo con finanziamento) – mentre il bonus dedicato alla Lancia Ypsilon è di 4mila euro e quello riservato ai fan dello Scorpione per l'acquisto di una Abarth 595 vale 3mila euro. Infine, i coupon di Live Week assicurano vantaggi anche sull'acquisto dei veicoli commerciali di Fiat Professional: infatti, validi sino al 30 giugno 2020, i bonus consentono uno sconto dal 22% su 500L PRO al 38% su Ducato. Inoltre, alcuni mezzi in pronta consegna beneficiano di un extra sconto del 5%. L'iniziativa Live Week, sottolinea il gruppo, si va ad aggiungere al recente programma Car@home con cui il Gruppo Fca ha digitalizzato il processo di acquisto per fronteggiare le difficoltà del momento attuale. Infatti, gli showroom di Fca si aprono ai potenziali clienti grazie all'applicazione Google Hangouts Meets che consente di gestire le relazioni a distanza. Così, senza uscire di casa, è possibile scoprire le novità della gamma, 'dialogare' con un consulente di vendita e potenzialmente procedere all'ordine. Lanciata per la prima volta nelle scorse settimane in Italia, questa modalità di contatto 'remoto' si sta allargato ad altri Paesi.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag:,