Borsa, DigiTouch lancia Lab come incubatore idee in campo digital adv

Milano, 17 set. (LaPresse) – Il gruppo DigiTouch, società quotata all’AIM Italia di Borsa Italiana dallo scorso 16 marzo e tra i maggiori player del mercato italiano nel digital marketing, ha lanciato il progetto DigiTouchLab e aperto le porte dei propri uffici ai giovani start-upper italiani. Il laboratorio si propone come un vero e proprio incubatore di idee, a sostegno dello sviluppo dell’advertising e delle tecnologie ad esso applicate. L’idea, sostenuta dal Presidente del Gruppo DigiTouch Simone Ranucci Brandimarte, è quella di seguire le giovani start-up nel percorso di ideazione e realizzazione di un progetto imprenditoriale originale e innovativo, offrendo loro la possibilità di lavorare in un ambiente dinamico e digital oriented.

Quello che propone DigiTouchLab è un’offerta a 360°: un servizio di consulenza, con un team di esperti che seguirà le start-up durante la fase di sviluppo dell’idea; l’instaurazione di relazioni commerciali e finanziarie con investitori; spazi e servizi logistici, con postazioni di lavoro dotate di connessione a Internet e telefono. “Alla base del progetto è ben chiara la mission del Gruppo DigiTouch: sostenere il progresso tecnologico legato alla pubblicità digitale, promuovendo le idee più innovative in uno spirito di collaborazione e partecipazione”, ha commentato la notizia Ranucci Brandimarte. Attraverso il progetto DigiTouchLab, il Gruppo DigiTouch si propone di inserire nel corso del 2016 dalle dieci alle quindici start-up, valutando le candidature che verranno presentate nell’ultimo quadrimestre del 2015.