Uccide la moglie a colpi di pietra e scappa: è caccia all’uomo in provincia di Benevento. Il fatto è successo questa mattina a Paupisi, nella frazione Frasso, nei pressi dell’abitazione della coppia. L’uomo avrebbe aggredito la moglie con una pietra, uccidendola, e ha fatto perdere le proprie tracce. La vittima ha 49 anni e si chiama Elisabetta Polcino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Benevento. Sono in corso le ricerche dell’uomo, che ha fatto perdere le proprie tracce. L’uomo accusato dell’omicidio ha 58 anni: le sue ricerche sono in corso a Paupisi e nei comuni circostanti, avviate dai Carabinieri con il coordinamento della Procura di Benevento. Si cercano anche i due figli minori della coppia, ha fatto sapere il sindaco della cittadina Salvatore Coletta.
Il sindaco: “Irreperibili i figli minori della coppia”
“Sembra ci sia stato un passaggio del marito della donna deceduta. Stiamo andando a verificare. La nostra apprensione è tutta nei confronti dei figli della coppia, che sono irreperibili così come il papà. La notizia ha sconvolto la comunità e ci lascia attoniti. Una famiglia che, all’apparenza, non mostrava alcun segno di disagio e non era seguita dai servizi sociali. Lui un grande lavoratore. Probabilmente mente non abbiamo colto qualche difficoltà che si è manifestata negli ultimi tempi”. Lo fa sapere il sindaco di Paupisi, Salvatore Coletta. “Sono stato qualche sera fa ad una festa insieme alla coppia e non ho notato alcun segno di disaccordo – prosegue il primo cittadino – . E’ una notizia che ci lascia sgomenti. Faremo di tutto per rintracciare i ragazzini, due minorenni, che frequentano la scuola dell’obbligo nel centro sannita. Un terzo figlio, maggiorenne, non era in casa al momento dell’omicidio. Questa mattina i due ragazzini non sarebbero stati portati a scuola e questo peggiora le nostre sensazioni. Attendiamo gli esiti della Polizia Scientifica sull’orario dell’omicidio: sembrerebbe accaduto dopo le 8, ma attendiamo conferme. Io intanto parteciperò attivamente alle ricerche perché ci sono luoghi che l’uomo frequentava e vanno esplorati”.
Le ricerche nelle campagne
Si stanno concentrando nei diversi terreni di sua proprietà, le ricerche del 58enne Salvatore Ocone. Si cercano anche i due figli minorenni della coppia, di 15 e 10 anni, che questa mattina non hanno fatto ingresso a scuola. Le ricerche nelle quali sono impegnati Carabinieri e Polizia locale con il coordinamento della Procura di Benevento, al momento si stanno concentrando in particolar modo nei vari terreni di proprietà del 58enne, agricoltore. Un terzo figlio della coppia, maggiorenne che lavora in un’altra regione, è stato informato dell’accaduto e starebbe tornando in queste ore a Paupisi. Secondo quanto apprende LaPresse, l’uomo avrebbe avuto in passato problemi di depressione per i quali era stato seguito da un medico. La vittima, Elisabetta Polcino, era casalinga e lavorava sporadicamente in campagna.