Un ragazzo di 13 anni è stato investito e ucciso domenica sera da un’auto pirata mentre era in bicicletta, vicino Vicenza. La tragedia è avvenuta intorno alle 20.30 a Lusiana Conco. Inutili i tentativi di rianimazione del 13enne da parte del 118.
Le forze dell’ordine hanno fermato un 23enne di Cartigliano (in provincia di Vicenza), accusato dell’omicidio stradale. Il presunto responsabile, dopo l’incidente, è fuggito senza prestare soccorso al giovane. Un secondo ragazzino, investito dal pirata, ha riportato ferite guaribili in sette giorni. Sul posto, i militari dell’Arma hanno trovato uno specchietto esterno appartenente ad una Volkswagen Golf risultata intestata al 23enne, che è stato rintracciato e condotto negli uffici della compagnia dei carabinieri di Bassano del Grappa per i successivi accertamenti.
A incastrare il giovane è stato anche il racconto di un altro ragazzo che si trovava con lui in auto nel momento dell’impatto risultato fatale per il 13enne. Al termine delle formalità di rito, il 23enne è stato accompagnato presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari.
Pedone muore investito a Roma
Un altro grave incidente ieri sera anche a Roma, in via Leone XIII: investiti due pedoni peruviani di 38 anni. La donna è ferita, l’uomo è deceduto. Il conducente della Ford Focus, 65 anni, fermatosi sul posto, è ricoverato per accertamenti. Indagini della Polizia Locale sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La donna ferita è stata trasportata presso l’ospedale San Camillo.
Nel Comasco auto contro moto: morto un 26enne
Un’altra vittima della strada anche nel Comasco: un ragazzo di 26 anni ha perso la vita nella tarda serata di ieri in via Vittorio Veneto a Rovello Porro, in provincia di Como. Intorno alle 23.20 la moto sulla quale viaggiava e un’automobile si sono scontrate, per cause ancora in corso di accertamento. Il 26enne è morto sul colpo e i soccorsi di Areu 118 hanno potuto solo constatare il decesso.
Al volante dell’auto, un uomo di 60 anni che è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna di Como. Sul posto anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della strada e i carabinieri di Cantù per la ricostruzione della dinamica dell’incidente.

