Monza, strangola e uccide la convivente: fermato 39enne a Macherio

Monza, strangola e uccide la convivente: fermato 39enne a Macherio

L’aggressione in strada davanti ai figli

Ha strangolato e ucciso la propria convivente, una donna di 34 anni di origini peruviane, ed è stato fermato con l’accusa di omicidio. La Procura di Monza ha emesso un provvedimento di fermo nei confronti di Alexander Vilcherrez Quilla, accusato di maltrattamenti e omicidio volontario di Geraldine Sanchez Nunes Yadana.

Femminicidio a Macherio (Monza), l’allarme e il ritrovamento del corpo

Nella tarda serata di ieri, a Macherio (provincia di Monza-Brianza), i carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione di quanto stava accadendo in strada. Al loro arrivo, in via Visconti di Modrone, assieme ai soccorsi, i militari dell’Arma, hanno trovato la donna priva di vita. Sul posto anche i figli adolescenti della coppia e la loro nonna che sono stati sentiti dai carabinieri.

L’uomo è stato fermato e portato in caserma per essere ascoltato. Alla base di quanto accaduto, secondo quanto finora ricostruito, sembra esserci una lite legata al fatto che il presunto assassino non voleva che la vittima lavorasse. La coppia, inoltre, si stava separando. L’allarme era scattato intorno alle 19.30 perché la donna non rispondeva al telefono. Il cadavere è stato rinvenuto poco prima della mezzanotte.

Presunto assassino non risponde a pm

Si è avvalso della facoltà di non rispondere alle domande del sostituto procuratore Michele Trianni, pm d turno al momento del fatto, Alexander Vilcherrez Quilla, 33 anni (e non 39 come riferito in un primo momento), in stato di fermo con l’accusa di omicidio “con l’aggravante di aver commesso il fatto nei confronti e contro una persona a lui legata da stabile relazione affettiva cessata” per la morte di Geraldine Sanchez Yadana. L’uomo, della stessa nazionalità della vittima, ha aspettato l’ex compagna, mentre rientrava dal lavoro ed era già sulla strada di casa. L’ha convinta a entrare nel casolare abbandonato dove l’ha strozzata. La donna era arrivata in Italia da Lima poco più di un anno fa insieme con i figli di 14 e 17 anni. Sono stati loro a dare l’allarme quando la mamma non è rientrata dopo il lavoro. Lui, invece, è arrivato in Italia da non più di 6 mesi.

© Riproduzione Riservata