È stata soccorsa una donna ferita
Dalle ore 8:25 di questa mattina squadre dei vigili del fuoco di Brindisi stanno intervenendo a Cisternino per il crollo di un trullo dovuto a un’esplosione causata probabilmente da una fuga di gas. È stata soccorsa una donna ferita mentre un uomo, originariamente segnalato come disperso, è stato estratto dalle macerie senza vita.
Dalle 8:25 squadre #vigilidelfuoco di #Brindisi stanno intervenendo a Cisternino per il crollo di un trullo dovuto a un’esplosione causata probabilmente da una fuga di gas. Soccorsa una donna ferita, in corso ricerche di un possibile disperso [#11agosto 10:15] pic.twitter.com/RWevD3GajO
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) August 11, 2024
La vittima è un 55enne di Bari
La vittima dell’esplosione del trullo di Cisternino, in provincia di Brindisi, è un uomo 55enne di Bari che si trovava nell’abitazione con la moglie, 53 anni barese, sopravvissuta all’esplosione e trasportata in codice rosso all’ospedale Perrino di Brindisi con ferite e ustioni. Sul posto erano presenti altri due amici maschi della coppia, completamente illesi, forse perché si trovano all’esterno del trullo oppure nella parte della struttura che non è collassata. I vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi sono intervenuti sul posto con i mezzi del Gruppo Operativo Speciale utilizzati per l’apertura di varchi fra la macerie e la ricerca dei dispersi. Le prime telefonate di emergenza giunte questa mattina, sia da persone del posto che dal 118, avevano segnalato il divampare di fiamme che all’arrivo dei mezzi non sono state trovate. Si sta cercando di capire se l’esplosione sia dovuto a una fuga di gas o a una bombola presente all’interno del trullo. Durante i soccorsi sono intervenuti anche sanitari del 118 e carabinieri.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata