Con lei l'amica di 17 anni che ha riportato traumi e ferite. La Questura indaga sulle dinamiche dell'incidente

Si chiamava Eleonora Paveri la 18enne morta a Pavia a seguito di una caduta dal monopattino nella notte tra domenica e lunedì. Con lei l’amica di 17 anni che ha riportato traumi e ferite, a seguito della caduta. I genitori della 18enne sono rientrati in serata dalla Spagna dove erano in vacanza al momento della tragedia. Quale sia stata la causa della caduta dal monopattino è ancora oggetto di indagine da parte della Questura di Pavia. Le risposte potrebbero arrivare dagli esami tossicologici e dall’autopsia disposta dalla magistratura.

Autopsia 18enne, morte causata da caduta dal monopattino

L’autopsia sul corpo di Eleonora Paveri, la 18enne morta a Pavia nella notte tra domenica e lunedì, ha “evidenziato la presenza di un grave trauma addominale, con emorragia interna, compatibile con la caduta dal monopattino”. Lo fa sapere in una nota il sostituto procuratore Valentina De Stefano, che guida temporaneamente la Procura di Pavia. Per gli inquirenti è “verosimile” che sia questa la “causa del decesso” pur sottolineando che si stanno svolgendo “plurime verifiche su ogni aspetto della vicenda”. La indagini proseguono con accertamenti di natura “tossicologica” per delineare i “contorni della vicenda”.

Sta meglio 17enne caduta da monopattino 

Sta meglio la ragazza di 17 anni, rimasta ferita a seguito della caduta dal monopattino a Pavia tra la notte di domenica e lunedì: la giovanissima era insieme all’amica Eleonora Paveri, 18 anni, morta in ospedale poco dopo la caduta. La 17enne è ancora ricoverata al San Matteo di Pavia dove è rimasta in osservazione: da quanto riferiscono fonti sanitarie, la ragazza non avrebbe gravi ferite ma solo qualche contusione e un leggero trauma cranico, conseguenze della caduta che è invece risultata fatale per la 18enne. 

Sindaco: “Comunità sconvolta per morte 18enne”

Sono profondamente addolorato per quanto accaduto: una famiglia e una comunità sconvolta da un fatto tragico su cui ancora si sta cercando di far luce. In momenti come questi, è fondamentale unirci nel dolore e offrire il nostro sostegno a chi è stato colpito così duramente”. Così a LaPresse il sindaco di Pavia, Michele Lissia in merito alla morte di Eleonora Paveri, la ragazza di 18 anni deceduta dopo una caduta dal monopattino la notte tra domenica e lunedì. “La nostra speranza è che le indagini portino presto chiarezza e giustizia, mentre il nostro cuore rimane vicino a chi soffre”, ha aggiunto il primo cittadino.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata