La radio: "Incredulità e sgomento". L'uomo è stato sospeso in via cautelativa da ogni attività

Andrea Piscina, speaker radiofonico di Rtl 102.5, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale e produzione di materiale pedopornografico. Lo riporta il Corriere della Sera.

“Rtl 102.5 ha appreso con incredulità e sgomento la notizia dell’arresto di Andrea Piscina. La dirigenza di Rtl 102.5 non era a conoscenza dell’indagine in corso a Milano sullo speaker. Rtl 102.5 ha deciso di sospendere in via cautelativa Andrea Piscina da ogni attività legata all’emittente in attesa del lavoro della Magistratura, in cui Rtl 102.5 ripone piena fiducia”, ha fatto sapere il gruppo in una nota in merito. L’uomo avrebbe adescato i minori sui social con un finto avatar. 

Martedì interrogatorio di garanzia, casi almeno dal 2021 al 2023

L’interrogatorio di garanzia di Piscina si terrà martedì prossimo. L’inchiesta del pubblico ministero di Milano, Giovanni Tarzia, copre un periodo che va almeno dal 2021 al 2023. Dalle carte dell’indagine, che ha portato la gip Ileana Ramundo a disporre la custodia cautelare in carcere, emerge come il 25enne si presentasse come una ragazzina adolescente con il nome di ‘Alessia’ o, a volte, ‘Sara’ o ‘Anna’. “Io stavo andando in doccia, cercavo uno per sbloccare la cam e mostrarmi nuda, se vi va top se no tra, cerco un altro. Sorry se vado dritta al punto”, approcciava i suoi interlocutori su Instagram e altri social con l’obiettivo di registrarli e farsi mandare fotografie delle parti intime.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata