Incidenti lavoro, schiacciato da rimorchio: muore muratore a Reggio Emilia

Incidenti lavoro, schiacciato da rimorchio: muore muratore a Reggio Emilia
Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse 27 Ottobre 2020 Roma (Italia) Cronaca Seconda Emergenza Covid 19, gli ospedali fanno fronte ad un grande afflusso di pazienti Nella foto: arrivo delle ambulanze all’ospedale San Filippo Neri dove sono allestite due entrate differenti per i pazienti in biocontenimento e per il pronto soccorso Photo Cecilia Fabiano/LaPresse October 27, 2020 Rome (Italy) News Covid 19 Second wave: hospitals are facing a large number of patients In the pic: arrival of the ambulances at the San Filippo Neri hospital where two different entrances are set up , one or patients in biocontainment and one for first aid

La tragedia in un’azienda agricola di Olmo di Gattatico

Questa mattina, 4 ottobre, intorno alle 10, un muratore mentre stava compiendo lavori di muratura è stato schiacciato da un rimorchio che trasportava il cemento e ha perso la vita. L’incidente è accaduto in un’azienda agricola di Olmo di Gattatico, in provincia di Reggio Emilia, in via Grisendi: secondo le prime informazioni la vittima avrebbe 67 anni. Dopo l’incidente che gli è costato la vita, sono intervenuti sul luogo  i vigili del Fuoco di Sant’Ilario, i volontari della Croce bianca e il personale dell’automedica, ma per lui non ci è stato comunque più nulla da fare. Sulla dinamica della morte stanno indagando le forze dell’ordine e i tecnici del Servizio di prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro.

Sequestrato il mezzo

Secondo quanto ricostruito dalle prime indagini, la vittima, originaria di Cutro ma residente nel reggino, era socio amministratore di un’azienda agricola del paese e ha perso la vita schiacciato dalla benna di un trattore condotto da un 20enne del paese. Le cause dell’incidente sono ancora da stabilire. Il mezzo agricolo e l’area sono stati posti sotto sequestro e a disposizione della Procura di Reggio Emilia.

 

© Riproduzione Riservata