Arrivano da Pakistan, Siria, Egitto, Bangladesh, Sri Lanka e Somalia. A bordo 27 bambini di cui 24 non accompagnati
La Geo Barents, nave della Ong Medici senza frontiere, è arrivata nel porto di Brindisi: a bordo ci sono 339 migranti provenienti da Pakistan, Siria, Egitto, Bangladesh, Sri Lanka e Somalia. Stando a quanto si apprende, ci sono 27 bambini, di cui 24 non accompagnati.
🟡#Mediterraneo
Come richiesto dalle autorità, 100 sopravvissuti sono stati trasferiti ieri sera su una nave italiana. Le altre 339 persone soccorse il 4 aprile rimangono a bordo della #GeoBarents che naviga verso #Brindisi, il porto assegnato per lo sbarco. pic.twitter.com/MpNpIHxpAR— MediciSenzaFrontiere (@MSF_ITALIA) April 6, 2023
La nave ha tratto in salvo, nei giorni scorsi, i migranti dopo una segnalazione arrivata da Alarm Phone relativa a una imbarcazione in difficoltà. Le operazioni di soccorso erano state rese difficili a causa delle condizioni meteomarine.
Due persone trasferite in ospedale
Dei 339 migranti due sono stati trasferiti in ospedale. Stando a quanto si apprende, per un migrante il ricovero si è reso necessario per una frattura alla mano e per un altro a causa di problemi neurologici agli arti inferiori. Altri tre migranti sono risultati positivi al Covid-19. Chiuse le operazioni di identificazione e terminati i controlli medici, i migranti saranno smistati tra Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata