Tragico incidente stradale questa notte nell’Alessandrino: tre le vittime. Lo schianto sarebbe avvenuto intorno alle 4 di notte: secondo le prime ricostruzioni un’auto con 7 persone a bordo è finita fuori strada sulla provinciale 244, nella zona della frazione di Cantalupo.
Tre i morti, uno 15enne. Due feriti gravi e due lievi. Ancora da chiarire la dinamica. Sul posto è intervenuto il 118 e le forze dell’ordine.
Arrestato guidatore
È stato arrestato il 22enne alla guida dell’auto finita fuori strada dopo esser fuggita a un controllo dei carabinieri in provincia di Alessandria. Il giovane è risultato positivo all’alcol test per un valore di poco superiore al consentito. Nell’auto, omologata per sette, erano con lui altre sei persone, tre delle quali decedute nell’incidente e altre due ricoverate in codice rosso. I tre deceduti avevano 15, 21 e 23 anni.
Secondo una prima ricostruzione l’auto a bordo della quale viaggiavano i sette giovani non si sarebbe fermata a un controllo. Ne sarebbe nato un breve inseguimento e l’auto avrebbe seminato i carabinieri proseguendo a grande velocità nonostante la fitta nebbia. Nei pressi di un passaggio a livello, a Cantalupo, per cause ancora da definire, il ragazzo avrebbe perso il controllo del mezzo che dopo esser precipitato per diversi metri e caduto in un terreno. Il 22enne arrestato dovrà rispondere di omicidio stradale aggravato.