Pioggia al nord, più sereno al sud: il meteo del 26 e 27 gennaio

Pioggia al nord, più sereno al sud: il meteo del 26 e 27 gennaio

Le previsioni per oggi e domani

Le previsioni del servizio meteorologico dell'aeronautica militare per la giornata di oggi in Italia.

Nord: sui settori occidentali e Lombardia, cielo molto nuvoloso o coperto con associate precipitazioni, dapprima da isolate a sparse, poi dal pomeriggio i fenomeni tenderanno ad intensificarsi e a divenire a tratti diffusi. Precipitazioni nevose al di sopra dei 500 metri su Alpi e Prealpi occidentali; sulle restanti zone nuvolosità estesa ma scarsa possibilità di deboli precipitazioni. Sulla pianura padana foschie dense e locali banchi di nebbia durante la notte ed al mattino.

Centro e Sardegna: annuvolamenti compatti sulle regioni tirreniche peninsulari e sulla Sardegna orientale con qualche isolato piovasco sulle aree costiere, prevalenti velature sulle restanti zone. Foschie e locali banchi di nebbia durante la notte ed al mattino lungo le coste e nelle valli interne di Lazio e Toscana.

Sud e Sicilia: addensamenti nuvolosi su Campania, Molise e Sicilia si alterneranno a schiarite; cielo generalmente sereno altrove con velature in arrivo dalla tarda mattinata.

Temperature: minime in lieve aumento su aree alpine, Triveneto, Romagna, isole maggiori e regioni meridionali tirreniche, pressochè stazionarie altrove. Massime prevalentemente stazionarie o lieve calo su nord ovest.

Venti: deboli in prevalenza dai quadranti meridionali un po' ovunque, con locali rinforzi sulle coste tirreniche centrosettentrionali, liguri ed occidentali siciliane.

Mari: molto mossi mar Ligure e Tirreno centroccidentale, localmente agitato al largo quest'ultimo; da mossi a molto mossi mare e canale di Sardegna e stretto di Sicilia con moto ondoso in aumento sul primo; da poco mossi a mossi i restanti mari.

© Riproduzione Riservata