Le previsioni del servizio meteorologico dell'Aeronautica militare per la giornata di oggi in Italia.
Nord: molto nuvoloso o coperto sulla Liguria con associate locali piogge in intensificazione dalla sera; annuvolamenti in aumento nel corso della giornata su Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e settori occidentali dell'Emilia Romagna con isolate piogge nel pomeriggio e fenomeni più probabili a ridosso dei rilievi. Le precipitazioni in serata tenderanno gradualmente a intensificarsi sulle aree settentrionali di Piemonte e Lombardia con neve oltre i 1000 metri; inizialmente poco nuvoloso sulle restanti aree, ma con nubi medio alte in aumento. Durante la notte foschie dense e locali banchi di nebbia in Pianura padana mentre addensamenti di nubi basse insisteranno sulle aree di pianura adriatiche.
Centro e Sardegna: molte nubi sulla Toscana con possibilità di isolate piogge più probabili sulle aree settentrionali della regione; annuvolamenti sparsi su Umbria occidentale e Lazio. Sereno o poco nuvoloso altrove, ma con nubi basse in intensificazione nel pomeriggio su Sardegna meridionale e aree costiere delle regioni tirreniche peninsulari. Nel corso della notte foschie e qualche banco di nebbia nelle valli interne di Toscana, Lazio e Umbria.
Sud e Sicilia: addensamenti sparsi sulla Sicilia, specie sui settori centro-meridionali dell'isola, dove è possibile qualche isolata e debole pioviggine. Generalmente poco nuvoloso altrove; nel corso del pomeriggio graduale aumento della nuvolosità compatta sulla Campania, parte tirrenica fra Calabria e Basilicata e sulle aree interne del Molise.
Temperature: massime in diminuzione su Liguria, regioni alpine e prealpine, Emilia-Romagna settentrionale, Lazio e Sardegna, in aumento altrove. Minime in lieve aumento su gran parte della penisola.

