Milano, 31 mag. (LaPresse)- Gli agenti del commissariato Porta Genova di Milano hanno arrestato una donna, già nota alle forze dell’ordine, per detenzione e spaccio di droga. In un box in via Savona dove la donna si recava spesso, gli agenti hanno trovato 18 chili di eroina in due borse. Le indagini sono partite proprio perchè gli agenti hanno notato strani movimenti attorno al garage. La donna aveva diversi precedenti anche per traffico internazionale di stupefacenti.
A finire in manette è stata la 37enne Isabella Valentina Fino. La donna è stata arrestata nella sua casa di via Paolo Segneri 4, in zona Lorenteggio a Milano. Nel garage gli agenti hanno anche trovato tutto il materiale per ‘tagliare’ l’eroina, destinata al mercato milanese, che avrebbe fruttato circa 800 mila euro. La Fino ha già alcuni precedenti specifici ed risulta implicata in un’indagine della dda di Milano per traffico internazionale di stupefacenti.
Nell’ambito della stessa operazione, chiamata ‘Safe Box’, è anche stato indagato a piede libero Alexander D., 37 anni, cittadino albanese, pluripregiudicato per reati legati allo spaccio e al traffico di stupefacenti. Il suo nome è già comparso in un’indagine della procura di Bari relativa all’importazione di droga dalla Spagna. Il 37enne è sposato con la Fino, ma il matrimonio, secondo la polizia, sarebbe stato solo una copertura per ottenere la cittadinanza italiana. Tutte le procedure per verificare la convivenza tra loro hanno sempre dato esito negativo. Nella casa di Alexander D. a Corsico, gli agenti hanno trovato 20mila euro, proventi del traffico di droga. Quando lo hanno fermato, il 37enne era in compagnia di un connazionale che stava comprando droga e aveva con sè 1120 euro in contanti.

