Nasce ilvostro.it, la nuova informazione sul web da fine mese

Nasce ilvostro.it, la nuova informazione sul web da fine mese

Milano, 13 apr. (LaPresse) – “Che differenza c’è tra un quotidiano qualunque e ilVostro quotidiano? Apparentemente nessuna. Di fatto un quotidiano qualunque dà un’informazione qualunque, mentre ilVostro quotidiano sarà la vostra voce, la vostra informazione quotidiana”. E’ questo lo spirito, ma soprattutto la filosofia, con cui la neo costituita società editrice PensieroItalia editerà il ‘ilVostro’ quotidiano online (www.ilvostro.it), che sarà presentato al grande pubblico di giornalisti, addetti ai lavori e società civile lunedì prossimo, 16 aprile (ore 12), al nuovo Circolo della Stampa, in corso Venezia, 48 a Milano.

Il nuovo quotidiano online, la cui uscita in rete è prevista per fine mese, si propone infatti di essere l’interlocutore privilegiato dell’informazione non omologata, quella cioè che esce dal palazzo per raccogliere umori, aspettative e vivere quotidiano della gente. IlVostro quotidiano, diretto da Leonardo Boriani (La Notte, L’Indipendente, Il Giornale, la Padania), nasce per essere la voce delle madri e dei padri di famiglia, delle giovani generazioni, ma anche dei meno giovani. Particolare attenzione sarà data infatti al sociale e al lavoro, ai nuovi cittadini e aspiranti tali nell’Italia che prova a cambiare se stessa. ilVostro quotidiano sarà tradotto simultaneamente, con un semplice click, in 13 lingue, quelle corrispondenti all’86% percento delle presenze straniere. Con un’informazione a tutto tondo ilVostro sarà anche il mezzo con cui dialogare nella totale multimedialità, foto e video , attraverso la partnership con l’agenzia di stampa internazionale La Presse, ma anche con servizi autoprodotti.

Dall’informazione nazionale a quella locale il passo è breve, nel progetto de ilVostro si punta all’aggregazione di realtà giornalistiche territoriali che, seguendo la stessa filosofia del quotidiano nazionale, saranno gli interlocutori privilegiati delle numerose realtà del Paese. Tra i promotori dell’iniziativa c’è Massimo Buscemi, ex assessore Pdl alla Cultura della Regione Lombardia, ex manager di Publitalia, che si occuperà della raccolta pubblicitaria. L’editrice, PensieroItalia, è presieduta dall’azionista di riferimento John Visendi, impegnato già in prima persona nel cercare di evitare il fallimento di EPolis.

© Riproduzione Riservata