Covid: in Regno Unito 183mila casi. Johnson: “90% pazienti in terapia intensiva senza booster. Vaccinatevi”

Covid: in Regno Unito 183mila casi. Johnson: “90% pazienti in terapia intensiva senza booster. Vaccinatevi”
Il primo ministro Boris Johnson visita un centro di vaccinazione contro il Covid presso la Rainbow Pharmacy

Appello del primo ministro britannico in vista delle feste di fine anno

Nuovo record di casi di Covid-19 nel Regno Unito, che ha registrato 183.037 contagi, oltre 50.000 in più rispetto al record precedente. Per quel che riguarda l’Irlanda del Nord i dati coprono però un periodo di 5 giorni. I decessi sono stati invece 57.

L’appello del primo ministro Johnson

La maggioranza schiacciante di persone che attualmente finiscono in terapia intensiva nei nostri ospedali è di persone che non hanno ricevuto la terza dose. Ho parlato con medici che dicono che i numeri stanno salendo fino al 90% di persone in terapia intensiva che sono senza booster. Se non siete vaccinati, è otto volte più probabile finire in ospedale”, quindi vaccinarsi “è una grande cosa da fare, è molto importante”. Così il premier britannico, Boris Johnson, aggiungendo che ci sono 2,4 milioni di persone che hanno già ricevuto due dosi di vaccino contro il coronavirus e che potrebbero fare il booster ma non l’hanno ancora fatto.

“Fate la terza dose per voi e godetevi il Capodanno in modo avveduto e prudente”, ha detto Johnson. Il premier ha anche assicurato che entro il 1° gennaio a tutti gli adulti dovrebbe essere offerto uno slot per potersi vaccinare con terza dose.

© Riproduzione Riservata