Si tratta di pacchetto di aiuti da quasi 2mila miliardi di dollari
L’approvazione finale da parte del Congresso Usa del disegno di legge di aiuti per il COVID da 1.900 miliardi di dollari rappresenta una vittoria innegabile per il presidente Joe Biden. Ora, la Casa Bianca sa però che ha bisogno di ‘venderlo’ come risultato all’opinione pubblica.
L’amministrazione a stelle e strisce è pronta per iniziare un’ambiziosa campagna che illustrerà il contenuto del disegno di legge sui pacchetti di aiuti per affrontare la pandemia al paese. Allo stesso tempo, questo sforzo per il pacchetto di stimoli serve da slancio anche per gli altri successivi capitoli, forse ancora più spinosi, dell’ambizioso programma del presidente Biden. In campo anche una spinta sulla attività comunicativa e di pubbliche relazioni per evitare di ripetere gli errori di oltre un decennio prima, quando l’amministrazione del presidente Dem Barack Obama non era riuscito a informare fino in fondo il pubblico sui benefici del proprio piano di ripresa economica.
Biden terrà giovedì il primo discorso ufficiale in prima serata della sua presidenza agli americani nel giorno che segna l’anniversario dell’inizio in Usa del lockdown, un anno fa, a causa della pandemia di Coronavirus.
L’inquilino dem della Casa Bianca ‘cavalcherà’ anche il momento per promuovere il fatto che le prospettive saranno migliorate dal pacchetto di aiuti da quasi 2mila miliardi di dollari. Biden firmerà la legge sugli aiuti venerdì alla Casa Bianca.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata