I tanti auguri di pronta guarigione alla coppia presidenziale americana

Diversi i messaggi di solidarietà arrivati al presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e alla First Lady Melania, dopo la loro positività al covid. Personalità e politici del mondo hanno infatti fatto sentire la propria vicinanza al tycoon e alla consorte augurandogli una pronta guarigione. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio alla coppia: "Desidero formulare con amicizia a Lei e a Sua moglie Melania, a nome di tutti gli italiani e mio personale, i migliori e più calorosi auguri per una pronta guarigione", ha scritto il Capo di Stato. Il premier Giuseppe Conte, ha mandato attraverso un tweet i suoi "migliori auguri al presidente Donald Trump e alla first Lady Melania per una pronta guarigione. Spero vi riprendiate presto". 

Tra i tanti messaggi anche quelli del segretario di Stato della Santa Sede, Pietro Parolin, che solo ieri ha incontrato il segretario di Stato americano, Mike Pompeo, in un colloquio durato ben 45 minuti: "Auguro una buona guarigione al presidente Trump. Se sono preoccupato per aver ricevuto Pompeo? Non credo ci siano rischi, ma magari farò un tampone", ha detto Parolin a margine di un convegno a Roma.

Il primo ministro inglese Boris Johnson ha invece postato un tweet, scrivendo: "I miei migliori auguri al presidente Trump e alla first lady. Spero che entrambi abbiano una pronta guarigione dal coronavirus"; anche il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha cinguettato: "Come milioni di israeliani, io e Sara stiamo pensando al presidente Donald Trump e alla first lady Melania Trump e auguriamo ai nostri amici una piena e rapida guarigione". 

Il presidente russo Vladimir Putin ha inviato gli auguri di una pronta guarigione alla coppia attraverso un telegramma esprimendo "sincero sostegno in questo momento difficile". "Spero che la tua innata vitalità, buon umore e ottimismo ti aiuteranno a far fronte al pericoloso virus", ha scritto Putin. Vicinanza social anche da parte del direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus e dal presidente del Consiglio europeo Charles Michel, che ha scritto: "Auguro al presidente Donald Trump e alla first lady una pronta guarigione", il Covid-19 "è una battaglia che continuiamo a combattere, ogni giorno. Non importa dove viviamo". 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata