Nicola Zalewski passa dall’Inter all’Atalanta. L’annuncio ufficiale è arrivato con una nota diffusa dal club milanese sul proprio sito. “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Nicola Zalewski all’Atalanta. Il centrocampista classe 2002 si trasferisce a titolo definitivo”, si legge nel testo. Zalewski, arrivato all’Inter dalla Roma nello scorso mercato invernale, era stato riscattato dal club vice campione d’Europa a inizio mercato.Il nazionale polacco ha scelto la maglia numero 59.
L’AS Roma comunica di avere trovato l’accordo con il Mallorca per la cessione di Marash Kumbulla.L’operazione si conclude con la formula del prestito con diritto di riscatto. Arrivato dall’Hellas Verona nell’estate del 2020, il difensore ha collezionato 68 presenze in giallorosso, segnando 4 gol e partecipando anche alla conquista della Conference League nel 2022.”In bocca al lupo, Marash!”, scrive la Roma in una nota.
“Vlahovic è assolutamente una nostra opzione di mercato”. Le parole del direttore sportivo del Milan, Igli Tare, in occasione della sfida di Coppa Italia vinta contro il Bari, alimentano nuovamente le voci di un passaggio in rossonero del centravanti della Juventus, che ritroverebbe Massimiliano Allegri come allenatore. Come riporta Agipronews, i bookmaker danno credito a questa ipotesi, offerta a 1,80 su Snai. A Milanello cercano una prima punta da affiancare o alternare al messicano Santiago Gimenez e c’è allarme per l’infortunio di Rafa Leao. La principale alternativa al serbo, in lavagna, è il montenegrino Nikola Krstovic del Lecce, proposto a 5 su Better. Più indietro, in quota, l’argentino Santiago Castro del Bologna, indicato a 7. Vale invece 8 volte la posta l’ingaggio dell’olandese, ex Bologna, Joshua Zirkzee, reduce da una stagione deludente al Manchester United.
Il centrocampista dello Schalke, Christopher Antwi-Adjei, è stato fischiato dai tifosi del Lokomotive Lipsia dopo essersi lamentato di essere stato oggetto di insulti razzisti durante la partita di Coppa di Germania. Antwi-Adjei, tedesco naturalizzato ghanese, ha interrotto il gioco domenica al 13° minuto, mentre effettuava una rimessa laterale, e successivamente ha parlato con un ufficiale di gara a bordo campo.
L’arbitro Max Burda ha parlato con entrambi i capitani durante l’interruzione della partita per circa tre minuti. Lo speaker dello stadio ha chiesto ai tifosi di astenersi dall’usare un linguaggio razzista o discriminatorio. Antwi-Adjei è stato successivamente fischiato ogni volta che riceveva palla. A Potsdam, vicino a Berlino, una riserva del Kaiserslautern ha ricevuto insulti razzisti da un individuo, di cui non si conosce il nome, mentre si riscaldava durante l’intervallo della partita della sua squadra contro l’RSV Eintracht Stahnsdorf.
Attaccante cercasi. A meno di una settimana dal via della Serie A 2025-2026, l’infortunio di Romelu Lukaku, subìto nell’amichevole contro l’Olympiacos, scombussola i piani del Napoli. L’arrivo di Lorenzo Lucca non basta, Antonio Conte vuole una prima punta in grado di trovare con continuità la via del gol.
Il nome che, secondo i bookmaker, è tornato alla ribalta è quello di Joshua Zirkzee: come riporta Agipronews, il trasferimento al Napoli del centravanti ex Bologna, ora al Manchester United, vale 6 su Sisal.
Non mancano le alternative, a cominciare da Nikola Krstovic: l’acquisto dal Lecce del centravanti montenegrino è offerto a 7 su Goldbet. Si sale, infine, a 10 per la punta del Bologna Santiago Castro, autore di 10 centri con la maglia degli emiliani nell’ultima stagione.
“L’ictus e le due ischemie lo hanno molto debilitato, ma è in progressivo miglioramento grazie a tanta fisioterapia. Di certo dovrà continuare a farla per molto tempo”. Così in un’intervista a ‘Il Corriere della Sera’, Karel Zeman, figlio di Zdenek, allenatore boemo ex Lazio e Roma, lo scorso febbraio ricoverato al Policlinico Gemelli per un ictus.
“Cosa fa ora? Direi il nonno, si gode mia figlia Gioia, tre anni. La vede spessissimo, anche qui in Sicilia dove stiamo trascorrendo l’estate tra Marsala e Mazara del Vallo, e dice che gli cambia la giornata. Fuma ancora? No, no… ha smesso dopo il ricovero al Policlinico Gemelli, nel febbraio 2025”, ha aggiunto. “La frase che Zdenek mi dice in questi giorni? M’incoraggia: ‘Adesso che io sono fermo, dimostra che sei tu il vero Zeman’”, ha concluso.

