Calciomercato, le notizie in diretta del 4 agosto – La Roma cede due giocatori. Milan, oggi Modric si presenta

Calciomercato, le notizie in diretta del 4 agosto – La Roma cede due giocatori. Milan, oggi Modric si presenta

Tutte le news del giorno sui trasferimenti e sulle trattative

Qui tutte le notizie di calciomercato in diretta: trattative, affari ufficiali, rumors e indizi social.

Le notizie di calciomercato del 4 agosto
Inizio diretta: 04/08/25 06:00
Fine diretta: 04/08/25 23:59
Bayer Leverkusen, Schick rinnova contratto fino al 2030

Il Bayer Leverkusen, squadra della Bundesliga tedesca, ha prolungato il contratto di Patrik Schick fino al 2030. Il contratto originale di Schick sarebbe scaduto nel 2027. Questo prolungamento segue la partenza di diversi giocatori chiave e dell’allenatore Xabi Alonso in questa offseason. Schick è stato il capocannoniere del Leverkusen la scorsa stagione con 27 gol in 45 partite. L’ex allenatore del Manchester United Erik ten Hag ora si trova ad affrontare una profonda ricostruzione del club. Il Leverkusen ha ingaggiato il centrocampista americano Malik Tillman, l’ex difensore del Liverpool Jarell Quansah e il portiere del Brentford Mark Flekken per rafforzare la squadra.

Bologna, ufficiale cessione Erlic al Midtjylland

Il Bologna FC 1909 comunica “di aver ceduto al FC Midtjylland il diritto alle prestazioni sportive del difensore Martin Erlic a titolo definitivo”.

Milan, Allegri punta ai suoi fedelissimi: per i bookie è sempre Vlahovic l'obiettivo numero uno

Dusan Vlahovic ma non solo. Il nuovo allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, sembra voler puntare sui suoi ‘fedelissimi’, calciatori che il mister toscano ha già allenato nella sua precedente esperienza alla Juventus. Il primo nome sulla lista dei bookmaker, come riporta Agipronews, è quello del centravanti serbo, il cui trasferimento a Milano si gioca a 2,50 su Sisal. Si profila, invece, un derby di mercato tra Milan e Inter per chi riporterà in Italia Federico Chiesa: il passaggio ai rossoneri in questa sessione estiva di calciomercato è offerto a 3 su Goldbet. A centrocampo, vale 4 l’acquisto dal Venezia di Hans Nicolussi Caviglia, anche lui già avuto a Torino, così come Nicolò Rovella, il cui passaggio dalla Lazio vale 5. Stessa quota per il terzino Andrea Cambiaso. Infine, da non escludere un clamoroso arrivo a Milano di Paulo Dybala, opzione offerta a 7,50.

Muro Atalanta per Lookman, per bookie Inter pensa a Nico Paz

Quando tutto sembrava ormai ai dettagli per il passaggio di Ademola Lookman dall’Atalanta all’Inter, è arrivato il brusco stop da parte dei bergamaschi. Una frenata che complica i piani dei nerazzurri, costretti ora a trovare valide alternative da consegnare a Cristian Chivu in quel ruolo. Il primo nome sulla lavagna dei bookmaker, come riporta Agipronews, è quello di Nico Paz: vale infatti 3,50 su Snai il trasferimento a Milano del fantasista del Como Nico Paz, seguito a 4 dal francese del Chelsea Christopher Nkunku, fuori dal progetto Blues. Più lontano, invece, Federico Chiesa, il cui ritorno in Italia è un’opzione data a 8 su Planetwin365. 

Milan, alle 17 la presentazione di Modric

Attesa a Casa Milan dove alle 17 di oggi pomeriggio è in programma la presentazione dei Luka Modric

Roma, ufficiale cessione Saud Abdulhamid al Lens

La Roma comunica “di aver ceduto Saud Abdulhamid al Lens. L’operazione si conclude con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto”.Ingaggiato dalla Roma l’estate di un anno fa, l’esterno saudita ha collezionato 8 presenze e 1 gol in giallorosso.

Media: accordo Juve-Marsiglia per cessione Timothy Weah

Salvo sviluppi dell’ultimo minuto, Timothy Weah sarà il sesto acquisto dell’OM. Secondo quanto riferisce l’Equipe dopo lunghe trattative, Marsiglia e Juventus hanno concordato nelle ultime ore un prestito di 1 milione di euro con un’opzione di acquisto obbligatoria di 14 milioni di euro e 3 milioni di euro di bonus. La Juventus ha anche incluso una percentuale di rivendita del 15% sulla plusvalenza in caso di futura cessione del nazionale statunitense. In totale ai bianconeri andranno quindi 18 milioni di euro. Ci sono ancora alcuni dettagli sullo stipendio da definire con il 25enne, che firmerà immediatamente con il Marsiglia. Con un contratto fino al 2028, il nazionale statunitense ha collezionato 30 presenze in Serie A lo scorso anno, segnando cinque gol e fornendo tre assist. 

© Riproduzione Riservata