Calciomercato, le notizie del 25 luglio 2025 – La diretta

Calciomercato, le notizie del 25 luglio 2025 – La diretta

Le notizie di calciomercato di oggi
Tutte le notizie di calciomercato della giornata di oggi, 25 luglio 2025.
Inizio diretta: 25/07/25 11:30
Fine diretta: 25/07/25 23:00
Ct Nazionale Gattuso in visita a Trigoria

Nella giornata di oggi, il commissario tecnico della nazionale italiana, Gennaro Gattuso, ha fatto visita presso il centro tecnico della Roma ‘Fulvio Bernardini’ a Trigoria.
L’allenatore azzurro, accompagnato da Leonardo Bonucci membro del suo staff, ha incontrato il Direttore Sportivo Ricky Massara, il tecnico Gian Piero Gasperini e anche i nazionali Bryan Cristante e Gianluca Mancini.

E’ quindi iniziato da Trigoria, e dalla Roma, il tour di Gattuso nei ritiri delle squadre di Serie A. Gattuso. Domani – sabato 26 – il ct azzurro sarà al Viola Park con la Fiorentina, con il tecnico Stefano Pioli e i calciatori viola.
Una scelta, quella di visitare i club di Serie A, finalizzata a stabilire da subito un contatto diretto con le società e i calciatori, in vista dei prossimi impegni ufficiali nelle qualificazioni al Mondiale del 2026, che vedranno l’Italia in campo il 5 settembre a Bergamo contro l’Estonia e l’8 a Debrecen (Ungheria) contro Israele. Gattuso, in questa estate di lavoro intenso, sarà presente anche a Cagliari sabato 2 agosto per le celebrazioni in ricordo di Gigi Riva in occasione dell’amichevole internazionale tra Cagliari e Saint-Étienne e mercoledì 13 allo stadio Friuli di Udine per la Uefa Super Cup tra Paris Saint-Germain e Tottenham Hotspur.

 

Beukema: "Un onore essere al Napoli, con Conte si lavora duro"

“Il Napoli è una grande squadra che lotta per lo scudetto e in Europa. E’ un grande orgoglio per me essere in questo Club e poter lavorare con Conte”. Così il neo acquisto del Napoli Sam Beukema parla nella sua prima conferenza stampa in Trentino. “L’anno scorso il Napoli ha disputato una stagione incredibile e sono molto contento di essere qui e giocare con il gruppo campione d’Italia. Io sono a disposizione della squadra, ho qualche esperienza anche in Champions League e spero di poter dare una mano a questa rosa di grandi campioni”, ha aggiunto.
“Quando il Napoli mi ha contattato ho subito sentito la voglia di venire in una Società vincente e in una piazza ricca di passione e calore. Non vedevo l’ora di poter cominciare questa avventura”, ha detto ancora Beukema.

De Bruyne: "Conte più difensivo di Guardiola, devo conoscerlo meglio"

“Sto bene, ovviamente sono qui da soli 10 giorni e stiamo lavorando tanto. Il livello è alto, ma voglio conoscere meglio la squadra, i compagni e l’allenatore. Ma lo farò nelle prossime settimane”. Così l’attaccante del Napoli Kevin De Bruyne ai microfoni di Sky Sport dal ritiro di Dimaro. “La pressione non è facile, ma va accettata. Ma avere i tifosi che ha il Napoli ti spinge a dare di più. Però a questo livello ognuno deve prendersi le proprie responsabilità – ha aggiunto – e cercare di arrivare al meglio per giocare il prossimo mese. Questo è quello che stiamo facendo, lavoriamo tanto ed è la cosa più importante”. Sulle differenze tra Pep Guardiola e Antonio Conte. “Guardiola ha probabilmente uno stile più offensivo mentre Conte tende ad essere un po’ più difensivo però è difficile dirlo: stiamo lavorando insieme solo da dieci giorni. Con Pep – ha detto De Bruyne – ho lavorato 9 anni, lo conosco a fondo e conosco il suo modo di giocare. Qui ci saranno tattiche un po’ diverso ma è normale. Ho tutto il tempo per conoscere il mister e il suo approccio ma questa, probabilmente, è la differenza principale”. Infine sul pre-campionato. “Non sono troppo preoccupato, la cosa importante per me è conoscere meglio la squadra. Certo vogliamo vincere e quella partita avremmo potuto vincerla facilmente ma non siamo riusciti a segnare. Ora cercheremo di fare meglio”, ha concluso.

Juventus, primo allenamento per David, sempre assente Douglas Luiz

Primo allenamento con la Juventus per Jonathan David, l’attaccante canadese prelevato a parametro zero dal Lille. Il club bianconero ha celebrato il suo nuovo acquisto con una serie di post sui social: su X c’è la foto di David in campo con la scritta ‘Iceman’ il suo soprannome. Su Instagram la stessa foto è corredata dal messaggio ‘nuova stagione, nuovi obiettivi ma la stessa ambizione’. Ancora assente alla Continassa, invece, Douglas Luiz che ieri non si è presentato al raduno confermando ormai la rottura insanabile con la Juventus. Il brasiliano è di fatto sul mercato e si attende l’offerta giusta per una cessione.

Milan, ufficiale risoluzione contratto con Devis Vasquez

Il Milan comunica “di aver risolto consensualmente il contratto con il portiere Devis Vasquez”.
Il club “augura al calciatore le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera”.

Andrea Pirlo guiderà lo United Fc Dubai

La carriera da allenatore di Andrea Pirlo riparte dallo United Fc, squadra di Dubai che milita nella seconda divisione del campionato degli Emirati Arabi. Lo ha annunciato il club in una nota pubblicata sul suo sito web: “Lo United Fc è lieto di annunciare ufficialmente la nomina di Andrea Pirlo a nuovo allenatore della prima squadra – si legge – Vincitore della Coppa del Mondo nel 2006 e uno dei centrocampisti più iconici della sua generazione, Pirlo porta con sé una visione calcistica unica e una preziosa esperienza da allenatore maturata con le esperienze alla Juventus e alla Sampdoria. Il suo arrivo segna un nuovo entusiasmante capitolo per lo United Fc e riflette la crescente ambizione del club nel panorama calcistico degli Emirati Arabi Uniti”. Per il presidente dello United Fc, Ilie Cebanu, l’ex centrocampista di Milan e Juventus “incarna i valori e le ambizioni del nostro club e crediamo che sarà una figura chiave nel portarci al livello successivo. Pirlo è già arrivato a Dubai e nei prossimi giorni inizierà a lavorare con la squadra, mentre iniziano i preparativi per la nuova stagione”.

Roma, in quota l'addio di Pellegrini: derby Milan-Inter

Ancora un cantiere in costruzione la nuova Roma di Gian Piero Gasperini con le prime mosse di mercato. Fra le novità non è da escludere una possibile cessione del capitano Lorenzo Pellegrini, reduce da una stagione al di sotto delle aspettative, che ha complicato il rapporto con la tifoseria. L’addio alla maglia giallorossa, come riporta Agipronews, si gioca a 4 su Goldbet e a 5 su Snai. Fra le destinazioni in “pole”, in lavagna, il Milan di Massimiliano Allegri, offerto a 6,50. Si parla anche di un interessamento dell’Inter di Christian Chivu, proposta a 7, per quello che sarebbe un derby di calciomercato. In scia i campioni d’Italia del Napoli a 7,50 volte la posta. Più staccata, in quota, l’opzione Juventus, indicata a 10.

Cremonese, ufficiale l'arrivo di Pezzella dall'Empoli

La Cremonese comunica “di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Empoli Football Club le prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Pezzella”.

Terzino sinistro nato a Napoli il 29 novembre 1997, Pezzella si forma nel settore giovanile del Palermo e proprio con i rosanero fa il suo esordio in Serie A all’età di 18 anni. Dopo aver trascorso due stagioni in Sicilia, di cui una in cadetteria, si afferma nel massimo campionato vestendo le maglie di Udinese, Genoa, Parma, Atalanta, Lecce ed Empoli. Nella stagione appena conclusa ha registrato 39 presenze e 4 assist in tutte le competizioni con gli azzurri, e più in generale vanta 181 partite in Serie A, 3 in Champions League e 4 in Europa League.

© Riproduzione Riservata