Calciomercato, le notizie di oggi 24 luglio 2025 – La diretta

Calciomercato, le notizie di oggi 24 luglio 2025 – La diretta
GENERAL VIEW OUTSIDE THE STADIO GIUSEPPE MEAZZA AHEAD OF THE GAME

Calciomercato, le novità del 24 luglio 2025
Altra giornata di acquisti nel mercato del calcio. Ecco tutte le novità di calciomercato di oggi, 24 luglio 2025.
Inizio diretta: 24/07/25 10:00
Fine diretta: 24/07/25 20:00
Sarri: "Blocco mercato? Non lascio la Lazio in difficoltà"

“Il presidente mi aveva fregato. La decisione di tornare ormai era presa, lasciare per la difficoltà mi sembrava brutto nei confronti della società, della squadra e dei tifosi. Mi sono arrabbiato per un’ora, poi ho pensato al futuro”. Lo ha detto, sorridendo, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri, tornato alla guida dei biancocelesti dopo le dimissioni due anni fa e commentando il blocco del mercato imposto al club per questa stagione. “Qualcuno ha detto che sono tornato perché senza offerte. Quattro squadre di A, con un club arabo, con club sudamericani. Era un anno prolifico da questo punto di vista, invece ho scelto la Lazio per il legame con la società e con l’ambiente, compresi i magazzinieri e lo chef. Una soddisfazione tornare, le difficoltà fanno parte del percorso”, ha precisato Sarri. 

Lotito: "Blocco mercato una svista, ma fulmine a ciel sereno"

“Il blocco del mercato alla Lazio? È stata abolita una norma con la vecchia fotografia al 31 marzo. È stata effettivamente una svista, bastava spostare 3,6 milioni di euro di costi ad aprile piuttosto che a marzo. E non ci sarebbe stato questo problema”. Lo dice il presidente della Lazio, Claudio Lotito, in conferenza stampa a Formello in occasione della presentazione di Maurizio Sarri. Il patron biancoceleste assicura che “la Lazio non ha nessun problema con la Uefa”, dicendosi comunque “sorpreso” per il blocco ai trasferimenti, definendolo “un fulmine a ciel sereno”. 

Milan contro Liverpool con lutto al braccio per Diogo Jota

Prosegue senza sosta il percorso del Milan impegnato nel tour in Asia e Pacifico. Questa mattina la squadra rossonera è partita alla volta di Hong Kong dove è atterrata alle ore 14.30 (local time).Raggiunto l’hotel, dove erano presenti numerosi supporter in attesa dei loro beniamini, i rossoneri hanno svolto una seduta di stretching. Nel corso del pomeriggio Pato e Leao sono stati impegnati con alcuni contenuti per media internazionali di life style. Domani prosegue l’avvicinamento alla sfida contro il Liverpool in programma sabato 26 luglio alle ore 19.30 (local time), partita che fa parte dell’Hong Kong Football Festival. Per l’occasione anche il Milan scenderà in campo con il lutto al braccio, in memoria di Diogo Jota. Domani, 25 luglio, alle ore 18.30 locali (12.30 in Italia) è in programma la conferenza stampa con l’allenatore Massimiliano Allegri e Youssouf Fofana, presso l’HK Stadium, a cui seguirà l’allenamento in campo.

Marianucci: "Napoli sogno che si avvera, con Conte si lavora tanto"

“Napoli è un sogno che si avvera”. Così Luca Marianucci esprime la propria gioia nella prima conferenza stampa in Trentino. “Sin da bambino sognavo di giocare in una squadra al top d’Italia e adesso che sono qui sono felicissimo. Il gradino più alto della mia carriera l’ho già raggiunto arrivando in questo Club, adesso spetterà a me ricambiare la stima che mi è stata concessa”, ha aggiunto. “Sto vivendo momenti di gioia perchè allenarsi con campioni del calibro di quelli che ha il Napoli è davvero stimolante. Mi sto ambientando benissimo e sono entusiasta di vivere questa avventura”, ha proseguito. “Lavoro giorno per giorno cercando di ritagliarmi il mio spazio, ma sono consapevole che per emergere ci vorrà impegno e pazienza. Il cammino è ancora lungo, quello che conta è proseguire con la testa sulle spalle ed essere sempre pronto”, ha detto sempre Marianucci che poi ha parlato dell’allenatore. “Con Conte stiamo svolgendo allenamenti intensi e questo ce lo ritroveremo nelle gambe in futuro per arrivare al massimo della condizione”, ha detto.

Napoli, ufficiale la cessione di Folorunsho al Cagliari

Con una nota sul suo sito internet, il Napoli “ufficializza la cessione di Michael Folorunsho al Cagliari Calcio con la formula del prestito con diritto di opzione”. Contestualmente anche il Cagliari Calcio “è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michael Folorunsho dal Napoli, con la formula del prestito con diritto di riscatto”. 

Napoli: "Torna in gruppo McTominay, si rivede Buongiorno"

Dopo mezza giornata di riposo, trascorsa in rifugio tra le splendide montagne della Val di Sole, il Napoli è tornato in campo. Si riparte nel segno della fatica con un’altra seduta dal programma completo: lavoro fisico all’insegna della forza, della corsa aerobica e tanta tattica. Nel calcio si difende e si attacca insieme. E Conte ha seguito con grande trasporto emotivo il lavoro a metà campo: la linea difensiva viene esercitata sulla capacità di scappare dietro. De Bruyne prova i movimenti ammirati anche in partita nel lavoro di pressione senza palla da ‘seconda punta mascherata’ che si muove in armonia con Lucca, il principale riferimento offensivo in questa situazione. S’insiste anche con lo scivolamento laterale degli esterni alti Zanoli e Noa Lang (impiegati contro l’Arezzo) chiamati a stringere il campo in maniera compatta per chiudere gli spazi. Gli attaccanti nella simulazione di gioco erano Simeone ed Elvis Abbruscato, ex bomber e dalla scorsa stagione collaboratore di Antonio Conte. È tornato in gruppo McTominay, assente per un affaticamento contro l’Arezzo e pronto a scendere in campo contro il Catanzaro.

 Di Lorenzo: "Obiettivo Napoli difendere Scudetto e far bene in Champions"

“Giocheremo con lo scudetto sul petto e l’obiettivo sarà quello di difenderlo, ovviamente non sarà semplice perché ci attende un campionato complesso. L’obiettivo è fare bene, provare a crescere come singoli e come squadra”. Così il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo intervenuto ai microfoni di Radio Crc. “Champions League? Dopo un anno di stop ritorniamo con questo nuovo format diverso: sarà interessante capire come si svolgerà. Vogliamo fare del nostro meglio, sapendo che andiamo ad affrontare le migliori squadre d’Europa. Abbiamo anche la Supercoppa e la Coppa Italia – ha aggiunto – ci sono tante partite e tanti obiettivi che abbiamo in mente. Ci sarà bisogno di tutti: il gruppo lo deve sapere. Parte tutto dal ritiro e dal lavoro. Tutti si devono sentire parte integrante di questa stagione”. “Qui a Dimaro ci siamo concentrati sicuramente sulla parte atletica, è normale che all’inizio della stagione si lavori su questo aspetto. Sappiamo che con il mister lavoriamo tanto e ce l’ha confermato anche in questo ritiro, ma siamo davvero contenti. Qui ci sono tutte le strutture per lavorare al meglio, il clima è giusto e siamo partiti bene”, ha sottolineato. 

Roma, il 31 luglio amichevole con il Cannes al Tre Fontane

Giovedì 31 luglio alle ore 18.00 la Roma affronterà in amichevole il Cannes allo Stadio Tre Fontane. Sarà un test in casa per i giallorossi, guidati da Gian Piero Gasperini per continuare la preparazione in vista della nuova stagione e anche per aprire le porte al nostro pubblico, dando la possibilità alle famiglie di vivere un pomeriggio giallorosso. A partire dalle ore 16.00 di oggi, giovedì 24 luglio, e fino alle ore 15.00 di venerdì 25, i biglietti (massimo 2 a transazione) potranno essere acquistati esclusivamente dai possessori dell’abbonamento Serie A 2025/26.

Tudor chiede rinforzi per la Juve, per bookie spuntano Adeyemi e Zirkzee

La Juventus si raduna alla Continassa: è il primo giorno di lavoro in vista dell’inizio della nuova stagione. La rosa a disposizione di Igor Tudor deve però essere ancora completata: il tecnico, dopo il riscatto di Conceicao dal Porto e l’arrivo di Jonathan David da svincolato, ha chiesto alla società altri interventi sul mercato, come riporta Agipronews. In attacco, secondo i bookmaker, il nome più caldo è quello di Karim Adeyemi, centravanti del Borussia Dortmund, il cui arrivo a Torino vale 3 su Better, seguito dall’ex Bologna Joshua Zirkzee, il cui passaggio dal Manchester United alla Juventus è offerto a 3,50 su Sisal, mentre si sale a 5 per un ritorno in bianconero di Paulo Dybala, stessa quota offerta per Romelu Lukaku. A centrocampo, invece, vista la probabile partenza di Douglas Luiz, assente ingiustificato nel raduno torinese, resiste Ederson dell’Atalanta, visto a 2,25, seguito da Sandro Tonali e Dan Ndoye, entrambi a 4. Da non escludere, secondo gli esperti, il trasferimento alla corte di Tudor di Lorenzo Pellegrini, opzione pagata 9 volte la posta. 

Simeone: "Stadio Maradona non è problema ma un'opportunità"

“In un momento decisivo per lo sport e l’urbanistica cittadina, il dibattito sullo Stadio Diego Armando Maradona entra nel vivo. Mentre Comune, Governo e Uefa sono impegnati in un confronto istituzionale per la ristrutturazione dell’impianto in vista di Euro 2032, il presidente del Calcio Napoli ha proposto la costruzione di un nuovo stadio nell’area di Poggioreale. Pur con legittime perplessità sulla reale fattibilità di questo progetto, è evidente che lo stadio Maradona non rappresenta un problema, ma un’opportunità. Se il club non lo considera più una priorità, spetta alle istituzioni e alla cittadinanza valorizzarlo come polo pubblico e polifunzionale, restituendogli centralità e funzione”. Lo dichiara Nino Simeone, presidente della Commissione Infrastrutture del Consiglio comunale di Napoli. Simeone indica alcune “proposte concrete per la riqualificazione dell’impianto: valutare la rimozione della pista d’atletica, avvicinando i settori al campo e sviluppando un progetto serio per l’utilizzo degli ampi spazi interni che si verrebbero a creare con il prolungamento del secondo anello e la conseguente eliminazione del primo, come, ad esempio, la realizzazione del tanto atteso Museo Maradona, centri commerciali, palestre e tanto altro; riqualificare il terzo anello, oggi in condizioni critiche (ma non gravi); intervenire sulle aree esterne, inclusi parcheggi e spazi aggregativi, sfruttando la vicinanza strategica con la Mostra d’Oltremare; installare pannelli acustici esterni per tutelare i residenti durante eventi serali”.

Nasce Inter U23 per campionato Serie C, Vecchi allenatore

“Una nuova pagina della storia interista si apre oggi” con l’annuncio ufficiale “della nascita dell’Inter U23, la nuova squadra del Club nerazzurro che parteciperà alla prossima Serie C Sky Wifi, la terza serie professionistica del campionato italiano di Calcio maschile”. E’ quanto rende noto lo stesso club nerazzurro in un comunicato. “Un progetto strategico e di grande valore, pensato per accompagnare da vicino la crescita dei giovani talenti del Settore Giovanile, offrendo loro un ulteriore percorso formativo”, si legge.A guidare l’Inter U23 sarà Stefano Vecchi, classe 1971, tecnico di comprovata esperienza e profonda conoscenza del mondo nerazzurro. Vecchi ha allenato la squadra Primavera dell’Inter tra il 2014 e il 2018, conquistando due Scudetti, due Viareggio Cup, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Vecchi, nella stagione 2016-2017 ha allenato per cinque partite la Prima Squadra nerazzurra.Le partite casalinghe dell’Inter U23 verranno disputate allo U-Power Stadium di Monza, che sarà il teatro delle sfide della nuova formazione nerazzurra.La squadra, attualmente al lavoro presso il ritiro di Riscone di Brunico, scenderà in campo per il primo test amichevole domenica 27 luglio alle ore 18:00 a Trento contro la formazione locale.

Douglas Luiz assente a raduno, Juve 'saranno presi provvedimenti'

Inizia subito con una grana il raduno della Juventus alla Continassa. Assente ingiustificato il centrocampista brasiliano Douglas Luiz. Secondo quanto si apprende, “verranno presi provvedimenti disciplinari” da parte del club. Protagonista di una prima stagione deludente, falcidiato anche dagli infortuni, Douglas Luiz è di fatto sul mercato e con una offerta giusta lascerà la Juventus quanto prima. 

Ufficiale Estupiñan al Milan, contratto fino al 2030

Il Milan comunica “di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Pervis Estupiñan dal Brighton & Hove Albion FC. Il difensore ecuadoriano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030″.

Nato ad Esmeraldas (Ecuador) il 21 gennaio 1998, Pervis Estupiñan cresce nel Settore Giovanili del LDU Quito, con cui debutta in Prima Squadra nel settembre 2015 e totalizza 45 presenze. Nel prosieguo della sua carriera veste le maglie di Granada, Almeria, Maiorca e Osasuna, prima di trasferirsi al Villarreal con cui colleziona 74 presenze e vince l’Europa League. Nell’estate 2022 passa al Brighton con cui totalizza 104 presenze e 5 gol; nel 2019 debutta con la Nazionale maggiore dell’Ecuador con cui vanta 48 presenze e 4 gol. Pervis Estupiñan indosserà la maglia rossonera numero 2. 

Juventus, visite mediche al J Medical per Joao Mario

Nuovo acquisto per la Juventus, che dal Porto ha preso il terzino destro Joao Mario. Il calciatore portoghese, arrivato ieri sera a Torino, questa mattina sta svolgendo le tradizionali visite mediche al J Medical prima di firmare il contratto con il club bianconero. Percorso inverso per Alberto Costa, ceduto al Porto in una operazione separata.

© Riproduzione Riservata