Il Barcellona ha annunciato il rinnovo del contratto di Lamine Yamal fino al 2031. La giovane stella spagnola, che ha appena compiuto 18 anni, sarà anche il nuovo numero 10 della squadra catalana sempre più sulle orme di Leo Messi. Nei giorni scorsi Yamal è stato oggetto di una polemica in Spagna per la presenza di persone affette da nanismo in occasione della sua festa di compleanno.
“E’ una foto bellissima. Da bambino guardavo molto la Serie A e il Milan era la mia squadra preferita. A quell’epoca noi in Croazia guardavamo molto il Milan perchè era uno dei club più seguiti al mondo. C’era anche il mio idolo Boban, adesso sono molto felice di essere qui e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”. Così Luka Modric ai microfoni di Milan TV a proposito della foto da bambino con la tuta del Milan con cui inizia il suo video di presentazione come nuovo giocatore rossonero. Sul perchè ha scelto il Milan, il regista croato ha detto: “Volevo rimanere in Europa per continuare a giocare un calcio competitivo. Avevo altre offerte, ma quando mi ha chiamato il Milan per me era chiaro. Lo volevo dal primo minuto. Mi ha impressionato anche il fatto che il ds Tare è venuto in Croazia per presentarmi il progetto e tutto il Milan. E’ stato molto importante per me, mi ha dimostrato quanto volessero portarmi qui. Poi il Milan è uno dei più grande club in Europa. Il Milan non può essere soddisfatto della mediocrità, bisogna porsi gli obiettivi più grandi possibili: vincere titoli e competere con le migliori squadre nel mondo. Ecco perchè sono qui”. Su cosa pensa di portare nello spogliatoio del Milan. “Prima tutto vengo con molto rispetto per tutti quanti: giocatori, allenatori e società in generale. Voglio portare la mia fame di vincere, aiutare i compagni sotto tutti i punti di vista e lavorare sodo per gudagnare il mio posto in squadra. Non è mai facile, devi lavorare sodo e lottare”, ha detto.
“L’Inter? Marotta non l’ho mai sentito“. Così l’allenatore del Genoa Patrick Vieira ai microfoni di Sky Sport dal ritiro rossoblù di Moena. “Dobbiamo riprendere da dove abbiamo lasciato lo scorso anno. Mi è sempre piaciuto lo spirito dei giocatori, abbiamo sempre pensato da squadra. Poi viene la tattica. I più esperti devono guidare i nuovi che arrivano e i giovani che crescono. Vogliamo essere ambiziosi, poi le partite si vincono e si perdono”, ha aggiunto. Sugli oltre 25mila abbonati, Vieira ha detto: “Questa passione ci dà ancora maggior spinta per fare meglio dello scorso anno”. Sull’arrivo di Valentin Carboni dall’Inter, invece, ha detto: “Noi siamo una società per far crescere bene i giocatori in prestito, c’è un gruppo di alto livello e chi viene da noi si sente bene”. “Con questi giocatori possiamo essere più ambiziosi, ma in campionato si parte tutti da zero e quest’anno la salvezza sarà ancora più difficile”, ha concluso Vieira.
Uno degli obiettivi del calciomercato del Napoli continua a essere l’ingaggio di una seconda punta/esterno di qualità che possa colmare adeguatamente il vuoto lasciato dalla cessione di Khvicha Kvaratskhelia a gennaio. In quel ruolo è appena arrivato l’olandese Noa Lang dal Psv, ma Antonio Conte chiede altri rinforzi. Il nome più quotato dai bookmaker, come riporta Agipronews, è Federico Chiesa, reduce da una stagione deludente al Liverpool. L’acquisto dell’ex juventino si gioca a 2 su Snai. La pista alternativa porta a Bergamo con Ademola Lookman, visto in maglia azzurra nella prossima stagione a 3 volte la posta. Non solo acquisti ma anche cessioni nei programmi del presidente Aurelio De Laurentiis. I nomi in “pole” per l’addio, sulla lavagna di William Hill, sono Andre Frank Anguissa e Giacomo Raspadori, offerti entrambi a 1,85. Il centrocampista camerunense è stato un elemento importante nei successi del Napoli degli ultimi anni. L’italiano ha avuto i suoi momenti di gloria ma è considerato un’alternativa sacrificabile per rinforzare la rosa.
“Con Moise ho parlato in questo periodo, poi io non so quanto posso aver inciso. So che lui si trova molto bene a Firenze, è molto grato al club che lo ha sostenuto nei momenti importanti. L’ho visto molto sereno e molto volenteroso, è molto forte e credo che siamo entrambi soddisfatti”. Lo ha detto il nuovo tecnico della Fiorentina Stefano Pioli nella conferenza stampa di presentazione ufficiale a proposito della permanenza di Kean
Secondo il Corriere dello Sport il mister X del mercato dell’Inter è Ademola Lookman dell’Atalanta. “Lookman ha deciso: la sua priorità è l’Inter. E la cosa è reciproca: Chivu lo ha messo in cima alla lista delle preferenze per rinforzare il suo attacco. – scrive il quotidiano romano – L’Atalanta però chiede 50 milioni per cederlo. E non è poco. Marotta e Ausilio per farlo trasferire da Zingonia ad Appiano Gentile dovranno trattare con Percassi, che aveva già espresso la posizione favorevole della Dea: se Ederson è intoccabile, i soldi si faranno con Lookman”.
Lookman è il mister X del mercato dell’Inter secondo il Corriere dello Sport. Ma i bookies danno il nigeriano anche nel mirino del Napoli. Il neo allenatore viola Stefano Pioli preme su Kena perché l’attaccante resti in viola

